Cerca e trova immobili

VERTICE OSCE«L'Osce sta diventando un'appendice di Nato e Ue»

30.11.23 - 14:57
È la denuncia di Serghiei Lavrov che arriva oggi, direttamente dal vertice di Skopje.
Afp
Fonte ats ans
«L'Osce sta diventando un'appendice di Nato e Ue»
È la denuncia di Serghiei Lavrov che arriva oggi, direttamente dal vertice di Skopje.

SKOPJE - Il ministro degli esteri russo, Serghiei Lavrov, che partecipa al vertice dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce) di Skopje, ha denunciato i tentativi di trasformare tale organizzazione in una appendice di Nato e Unione europea.

«Ci sono poche ragioni per essere ottimisti. L'Osce, in realtà, si sta trasformando in una appendice di Nato e Ue», ha detto Lavrov, come riferito dall'agenzia Tass.

Per Lavrov, l'Osce è sull'orlo del tracollo, con l'Occidente che annulla ogni tentativo di rianimarla. La Nato e l'Unione europea - ha affermato il ministro degli Esteri russo - hanno mandato in rovina la dimensione politico-militare dell'Osce, una organizzazione che è stata praticamente distrutta già nel 1999, con «l'aggressione chiara e brutale della Nato contro la Jugoslavia, membro dell'Osce e dell'Onu».

E nel 2008, ha aggiunto Lavrov, «violando la risoluzione 1244 del consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e il principio dell'inviolabilità delle frontiere in Europa sancito dall'atto finale di Helsinki, la Serbia è stata privata del Kosovo senza alcun referendum».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 4 mesi fa su tio
Lavrov ha usato la parola giusta, "tracollo", ma ha sbagliato il soggetto.

Arcadia7494 4 mesi fa su tio
Keope, sai, vanno bene gli ideali, ma questi utenti molto critici verso l'Occidente, padre di tutte le ingiustizie, al nostro benessere, frutto delle cattiverie perpetrate ai danni del resto del mondo buono, loro non rinunciano però tanto volentieri...

Keope1963 4 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Il festival delle assurdità è l’applicazione pratica dell’ ipocrisia. Figurati te, malgrado i nostri difetti, se dobbiamo prendere esempio da certi sistemi politici. Chi rema contro qui è libero di andare a remare in un Brics qualunque, ma mai e poi mai lo farà..

Dred 4 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Certe volte mi chiedo se quegli utenti che scrivono certe cose non siano pagati dal Cremlino. Allora si spiegherebbero molte cose.

TerniTI 4 mesi fa su tio
In effetti in kosovo avrebbero dovuto fare un bel referendum stile quelli che ha fatto la russia in ucraina giusto? In quel caso la Serbia avrebbe tranquillamente accettato l'esito del risultato immagino.. Quanta ipocrisia sto personaggio

Miki89 4 mesi fa su tio
Dice la verità e per fortuna che ci sono loro che cercano di frenare gli americani e occidentali convinti che possano fare e prendere ciò che vogliono mascherandoli come aiuti umanitari e democrazia. quando sappiamo che sono un gruppo di economisti politici, rendendo schiava la società per il Dio soldo. Se si studiasse un minimo, comprenderemmo che non bisogna dare fiducia a qualcosa di poco trasparente soprattutto a politici che fanno gli interessi dei cugini americani, che guadagnano sulle guerre e la povertà, usurpando materie e guadagnando sui più deboli , senza vergogna distruggono dando la colpa agli altri, facendosi titolo di eroi democratici, giustificandosi che sono dalla parte giusta del bene e del sociale umanitari, facendo crederci che sia così mentre nel frattempo sfruttano e manipolano i più deboli per approfittare e contribuire a l'espansione del suo potere. USA = 👿

Keope1963 4 mesi fa su tio
Risposta a Miki89
Ecco la dimostrazione che la guerra ibrida messa in campo dalla Russia ha successo e dev’essere contrastata con maggiore attenzione. Commento radicalmente imbevuto di fantapolitica pro Cremlino Made in trolls. . Scusa questo è il mio pensiero dopo aver letto il tuo commento, sembra di leggere Dugin.

medioman 4 mesi fa su tio
Risposta a Miki89
Vedi esempio di Israele a Gaza, Libano e Siria con 2 navi usa nei paraggi….

Keope1963 4 mesi fa su tio
Come distorcere la realtà… lui che ha negato fino all’ultimo istante l’invasione dell’Ucraina. Serpente a sonagli lui e tutti i suoi colleghi di “governo” 🇷🇺

Arcadia7494 5 mesi fa su tio
Prossimo il Vaticano ? "ormai un'appendice bla bla nemici blabla peccato.. bla bla noi aperti a trattare bla bla "
NOTIZIE PIÙ LETTE