Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINADa Berlino nuove armi per Kiev: pacchetto da 400 milioni di euro

18.09.23 - 23:26
L'aiuto militare comprende munizioni, mine, veicoli corazzati e sistemi di sminamento. Ma non solo.
Reuters
Fonte ats ans
Da Berlino nuove armi per Kiev: pacchetto da 400 milioni di euro
L'aiuto militare comprende munizioni, mine, veicoli corazzati e sistemi di sminamento. Ma non solo.

BERLINO - Berlino invierà un nuovo pacchetto di aiuti militari a Kiev, per un valore complessivo di 400 milioni di euro. Si tratta di «nuove munizioni esplosive, munizioni per mortai, mine» così come «veicoli corazzati e sistemi di sminamento».

Lo ha detto a Bild il ministro tedesco della Difesa, Boris Pistorius, alla vigilia del nuovo incontro sull'Ucraina nella base di Ramstein, in Germania. «Le munizioni sono ciò di cui l'Ucraina ha più bisogno nella sua lotta difensiva contro la brutale guerra di aggressione», dice Pistorius.

In quanto all'invio di missili da crociera Taurus, Pistorius ha ribadito che «è necessario chiarire una moltitudine di aspetti politici, legali, militari e tecnici. Non è facile. Il governo federale non ha ancora deciso se inviare missili da crociera Taurus».

Nel nuovo pacchetto tedesco per l'Ucraina ci saranno anche vestiti per affrontare l'inverno, così come generatori di elettricità e di riscaldamento. Pistorius non parteciperà di persona all'incontro di Ramstein, perché attualmente positivo al Covid, e verrà sostituito da rappresentanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spartan555 7 mesi fa su tio
E il Pistolorius se la ride.

s1 7 mesi fa su tio
si è più sentito niente della strage al mercato di kostyantinivka del 6 settembre scorso? dopo il clamore iniziale (concomitanza con la visita di blinken a kiev che era intento a mangiare al mkd's con kuleba) la notizia è uscita dai radar... sarà mai che per sfortuna i video dimostrano che...

LucaPace 7 mesi fa su tio
Il popolo Ucraino vuole combattere? Chi sa perché scappano e chi é benestante acquista certificati medici falsi per non andare in guerra. Loro vogliono la pace. Complimenti a quei politi che continuano ad arricchire a chi vende le armi e probabilmente anche se stessi.

Arcadia7494 7 mesi fa su tio
Risposta a LucaPace
Come scritto sotto, non concentrarti sui disertori, che trovi in ogni paese, ma sui tanti Ucraini che invece al fronte ci sono andati e magari sono mor ti. Noi siamo gli ultimi a poter fare critiche in questo senso. Siamo diventati così vigliacchi e bolsi che ci arrenderemmo ancora prima di iniziare.

s1 7 mesi fa su tio
La pace è guerra, la libertà è schiavitù, l’ignoranza è forza (cit)

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a s1
Sei affetto da qualunquismo vedo..

Keope1963 7 mesi fa su tio
A inizio conflitto la popolazione Ucraina preparava bombe molotov artigianalmente. Loro vogliono combattere perché non vogliono mai più avere il fardello russo addosso. Chi non lo ha avuto non può sapere. Germania ammirevole per la coerenza con i principi e affidabili come partner. Nulla da eccepire. Per sconfiggere il nanismo milioni di giovani sono morti, ora per sconfiggere l’invasore russo, qui da noi ci si lamenta dell’aumento dei prezzi dei beni di consumo. Siamo moralmente a livello ZERO. Finti pacifisti opportunisti o filorussi da tastiera criticano e deplorano le scelte dei governi che allo stesso tempo gli permettono di vivere agiatamente al caldo senza che nulla gli manchi. Mettersi davanti ad uno specchio e lasciar parlare la coscienza mai…

Arcadia7494 7 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Giusto. Solo quando ti tolgono la libertà ti accorgi di cosa significa. Il popolo ucraino (popolo europeo!) va ammirato per la resistenza e noi abbiamo il dovere di aiutarlo, a scapito di qualche rinuncia. Qui invece c'è gente talmente indottrinata da antioccidentalismo e antiamericanismo che capovolge la storia a proprio piacimento e riesce a far passare Zelensky e l'Ucraina come il diavolo. Alla fine, per fortuna, le decisioni importanti sono prese da persone ben più competenti e non da chi ha preso la laurea su YouTube.

pori_num 7 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Ben detto. Infatti mi sono sempre chiesto cosa spinge certe persone ad accanirsi contro Zelensky, Occidente USA, ignorando completamente le gravi responsabilità russe, se non addirittura tenendo loro la parte. Il bastiancontrarismo è un movimento che già esisteva, ma che si è messo in evidenza incarnandosi, a partire dal covid, in novax, complottisti, anti-USA, … Secondo me un movimento in gran parte abbinato alla preoccupante ascesa di un’ignorante, astiosa ed egoista mentalità verso l’estrema destra. Forse questa la più grande minaccia alla democrazia, libertà e civiltà del mondo occidentale. Si vedano i sempre maggiori borbottii e comizi di gentaglia come Salvini, Le Pen, Orban, dei Trumpisti, ecc … Dal populismo all’autarchia il passo è breve!!!

LaLussy 7 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
😂

Spartan555 7 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
La „Germania ammirevole“, assieme al resto della UE, ha comprato gas e prodotti petroliferi dalla Russia per 140 miliardi di dollari solo nel primo anno della guerra (e adesso comprano dall‘India, la quale compra dalla Russia… Stessa roba insomma). Chissà per che cosa avranno utilizzato questi 140 miliardi i russi? Qualcuno ha qualche idea?

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Se spegni luce e riscaldamento a casa tua ne importeranno meno l’anno prossimo 😜

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a LaLussy
Risus abundat in ore stultorum

Arcadia7494 7 mesi fa su tio
Risposta a LaLussy
LaLussy, dai uno sforzo, puoi fare di meglio

T-34 7 mesi fa su tio
Risposta a LaLussy
😂😂😂😂😂

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Credi?

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a pori_num
Si e la piaga incancrenisce presto.

medioman 7 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Perché non commenti le stesse cose sulla crisi in Etiopa? Forse perché non è in Europa e non interessa a nessuno ma purtroppo muoiono molte più persone …

Lemmy 7 mesi fa su tio
Bravi, avanti fino all’ultimo Ucraino, complimenti…

Roggino 7 mesi fa su tio
Risposta a Lemmy
Andrebbero avanti comunque fino all’ultimo anche senza armi.

Ulk 7 mesi fa su tio
La loro essenza tedesca di germania esce fuori e aiutano i loro compari a est

TheQueen 7 mesi fa su tio
Molto bene, così finché gli invasori non se ne andranno

Peppiniello 7 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Parli cosi perchè tu sei a casa al calduccio

Spartan555 7 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Campa cavallo…

Arcadia7494 7 mesi fa su tio
Risposta a Peppiniello
Parla così perche sa che gli ucraini desiderano combattere per essere un popolo libero, non sottomesso a Putin. Al calduccio sono quelli che dicono di non fare nulla, ma solo dialogare. All'interno della Russia infatti non è rimasto nessuno a dialogare con Putin: o gli si ubbidisce o si subisce. Capitela una volta per tutte.

T-34 7 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Si vede come gli ucraini hanno voglia di combattere/farsi massacrare fino all'ultimo uomo. Per quello che chi può cerca disperatamente rifugio all'estero per salvarsi la pelle, e il governo golpista di Kiev è costretto a chiedere agli occidentali di collaborare nella loro identificazione e successiva deportazione verso la loro ultima destinazione, ovvero il fronte.

Arcadia7494 7 mesi fa su tio
Risposta a T-34
T34 non concentrarti sui disertori, che trovi in ogni paese, ma sui tanti che invece al fronte ci sono andati. Noi poi siamo gli ultimi a poter fare critiche. Siamo diventati così vigliacchi che forse ci arrenderemmo ancora prima di iniziare. E ai miei occhi, i bastian contrari sono i più vigl iacchi tra noi viglia cchi.

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Bravo, esatto!

T-34 7 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Arcadia: per quanto mi riguarda, poco ma sicuro che io mi arrenderei prima di iniziare, in caso di guerra. Ammesso che non faccia tempo ad imboscarmi prima. Tengo di più alla mia pelle che all'integrità di un qualsivoglia cosiddetto "stato sovrano". Anche perchè se tutti facessero così, voglio vedere come fanno poi i guerrafondai a condurre le loro guerre.

medioman 7 mesi fa su tio
Non c’è niente da ridere inviando armi
NOTIZIE PIÙ LETTE