Cerca e trova immobili

STATI UNITIMcCarthy appoggia l'indagine su Joe Biden

12.09.23 - 17:51
La procedura supportata dallo speaker della Camera potrebbe portare alla richiesta di impeachment. La Casa Bianca: «Estremismo politico»
keystone-sda.ch / STF (J. Scott Applewhite)
Fonte Ats Ans
McCarthy appoggia l'indagine su Joe Biden
La procedura supportata dallo speaker della Camera potrebbe portare alla richiesta di impeachment. La Casa Bianca: «Estremismo politico»

WASHINGTON - Lo speaker della Camera statunitense, il repubblicano Kevin McCarthy, ha annunciato il suo sostegno all'apertura di un'indagine formale contro il presidente Joe Biden finalizzata all'apertura di un procedimento di rinvio a giudizio (ovvero un impeachment), in relazione a presunte complicità con gli affari all'estero del figlio Hunter.

L'obiettivo di McCarthy sarebbe di arrivare a lanciare l'inchiesta entro la fine del mese di settembre, secondo la Cnn. Una fonte ha riferito all'emittente statunitense che, prima di procedere, lo speaker repubblicano vuole essere a conoscenza di quali siano i numeri a sua disposizione. Il quorum necessario di 218 voti non sarebbe al momento raggiunto, a causa dello scetticismo di alcuni membri del Grand Old Party.

Le indagini compiute finora dai Repubblicani non hanno permesso di accertare che Joe Biden abbia beneficiato finanziariamente degli affari esteri del figlio. La Casa Bianca ha bollato la mossa di McCarthy come «estremismo politico».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 7 mesi fa su tio
Quando non ci sono argomenti politici seri ci si combatte nei tribunali. Ma con una perizia psichiatrica ambedue potrebbero essere dichiarati incapaci d'intendere!

Nikko 7 mesi fa su tio
È proprio il continuo, insistente, reiterato stillicidio senza alcun costrutto che sembrerebbe dimostrare la pochezza delle carte in mano ai repubblicani…

Nikko 7 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
L’insistere sul nulla come strategia per rosicchiare qualche punticino nello “score” dei sondaggi?

Nikko 7 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
Alla fine sarà poi effettivamente pagante? Oppure si ritorcerà contro?

Poraccio 7 mesi fa su tio
Tutti e 3 i figli di trump saranno processati per frode fiscale a ottobre insieme al paparino. Queste accuse a sleepy (senza prove, a detta dell'articolo) mi sembrano solo propaganda politica. Poi se hunter ha sfruttato il fatto di essere il figlio del presidente per i suoi affari privati (come hanno fatto i 3 trumpini) è giusto che sia processato, ma ripeto: tirare in mezzo a tutti costi anche il papà mi sa tanto di mossa politica

Peter Parker 7 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
Poraccio. Le prove le stanno tirando fuori. La commissione Oversight House and accountability, che una delle commissioni della camera dei rappresentanti, sta indagando. E’ accessibile e si trovano le trascrizioni. Sarebbe bello se qualche nostro giornalista (!) provasse ad informarsi e poi farne un articolo. Ma è più facile fare copia ed incolla dalla CNN. H. Biden ha tirato dentro suo padre, appunto perché nella sua funzione di vice presidente ha potuto sfruttare il suo potere politico per affari privati! Quella è la famiglia Biden! Se la giustizia americana non è politicamente corrotta (così vogliono fare intendere, o no?), questo caso della famiglia Biden dovrebbe essere la loro priorità. Ma forse la giustizia non è quella che ci si aspetta.

Nikko 7 mesi fa su tio
Ancora una volta grandi proclami ma poche certezze! Siamo ancora ai soliti “forse” “magari” “potrebbe” “quanti siamo?” “Stiamo a vedere” “Indagini non hanno permesso di accertare”… Sembrano sempre più sprofondare nel ridicolo…

W.Bernasconi 7 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
Ha dimenticato anche questo “.. se non ci siamo non contiamo..”

W.Bernasconi 7 mesi fa su tio
Yesss! Amo tutto questo!

Tirasass 7 mesi fa su tio
Che politica povera... fossi americano emigrerei
NOTIZIE PIÙ LETTE