Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAPrima di Putin, Wang Yi ha incontrato Orban

20.02.23 - 12:56
Il capo della diplomazia di Pechino si è fermato a Budapest prima di proseguire per Mosca
keystone-sda.ch (Zoltan Mathe)
Fonte Ats Ans
Prima di Putin, Wang Yi ha incontrato Orban
Il capo della diplomazia di Pechino si è fermato a Budapest prima di proseguire per Mosca

MOSCA - Prima di dirigersi verso Mosca, il capo della diplomazia del Partito comunista cinese Wang Yi si è fermato a Budapest dove ha incontrato il premier ungherese Viktor Orban e il ministro degli esteri Peter Szijjarto.

«Un partenariato strategico approfondito è stato istituito fra la Cina e l'Ungheria», ha dichiarato Szijjarto dopo l'incontro. Il più grande investimento estero in Ungheria, un mega stabilimento di produzione di batterie per veicoli elettrici sarà realizzato dall'impresa cinese Catl.

Wang Yi ha detto che Pechino «apprezza molto il fatto che il governo ungherese sta mantenendo una linea politica filo-cinese nei forum internazionali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Vinnie 1 anno fa su tio
Wang Yi ha detto che Pechino «apprezza molto il fatto che il governo ungherese sta mantenendo una linea politica filo-cinese nei forum internazionali». Infatti, Orban e la sua gente, dovremmo spedirla in Cina invece che tenerla e foraggiarla con i miliardi dell'Europa. Che se andatte e facesse un Exit, ci farebbe un piacere.

leobm 1 anno fa su tio
Ungheria è nella NATO e UE e noi dovremmo gettare nel water la nostra neutralità solo per l'immagine momentanea della propaganda? Ma io qualche dubbio l'ho!

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
Leobm, non capisco il commento. qui non si sta parlando di neutralità svizzera. o forse ho capito male?
NOTIZIE PIÙ LETTE