Il segretario di Stato americano si renderà a Pechino «alla prima occasione utile». Ora come ora «la visita non sarebbe costruttiva»
WASHINGTON - La visita in Cina del segretario di stato americano Antony Blinken è stata rinviata dopo che il dipartimento della Difesa Usa ha rilevato la presenza di un pallone-spia cinese nei cieli americani.
Lo ha detto un alto funzionario del dipartimento americano in un briefing con un gruppo ristretto di giornalisti. «In questo momento una visita a Pechino non sarebbe costruttiva, ma il segretario intende recarsi in Cina alla prima occasione utile», ha sottolineato il funzionario.
«La presenza di un pallone-spia cinese nel nostro spazio aereo è una chiara violazione della sovranità americana ed è inaccettabile», ha aggiunto.
A Beijing si saranno strappati tutti i capelli perché questo segretario di stato USA ha annullato l'incontro? Ma!
Ma proprio gli USA hanno il coraggio di reclamare per lo spazio aereo violato? E quando loro inviavano gli aerei spia U2 e blackbird? Adesso, solo perché hanno dei satelliti altamente sofisticati, li hanno messi in pensione! Poi, per quanto riguarda spiare gli altri, gli USA sono al primo posto. Spiano addirittura gli alleati!!!!
Sono peggio dei bambini 🤣 “Tu mi spii e io non vengo più a giocare a casa tua” 🤪
A questa notizia della mancata visita, Posso solo immaginare la faccia disperata di Xi Jinping🤣🤣🤣🤣
Comunque a breve ci penseranno gli americani con la loro saggezza democratica ad allentare la situazione.. con l’imminente visita a Taipei 🤣🤣🤣🤣
Un popolo di ignoranti questi americani
Sei ancora educato … a me è venuto, casualmente lo giuro, questo simbolo 💩 .. ma non volevo …..
Hahhahaha😂😂😂 Cina finora sei stata di esempio per la tua pazienza alle provocazioni di questi ex coloni 😬😬
Puoi dirlo veramente forte!
Ma no, era un pallone meteorologico, quale pallone spia... dai...e poi cosa dovrebbe spiare sopra una base di missili intercontinentali?