keystone-sda.ch (MASSIMO PERCOSSI)
UNIONE EUROPEA
17.01.2021 - 19:020

Passaporto vaccinale: «Un tema delicato»

Il Consiglio europeo si chinerà sulla questione il prossimo 21 gennaio

Fonte ATS ANS/The Brussels Times
elaborata da Simone Re
Giornalista

BRUXELLES - Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel è favorevole all'introduzione di una sorta di 'passaporto vaccinale' per tornare a viaggiare liberamente. «È un dibattito molto pertinente e lo inizieremo la prossima settimana», al Consiglio europeo del 21 gennaio.

«È un tema delicato in molti Paesi ma va affrontato», ha aggiunto. «Penso che anche fuori dall'Ue ci stiano pensando», ha aggiunto.

Se il dibattito prenderà il via questa settimana, è altresì vero che il tema non è nuovo sui tavoli delle diverse autorità europee. E due sono le domande ricorrenti - dice Michel, citato dal Brussels Times - sulla questione: «Siamo tutti d'accordo nell'introdurre un certificato di questo tipo?» e «Se siamo d'accordo, quando andrebbe introdotto?»

Un'introduzione prematura, ovvero prima di avere un numero consistente di persone vaccinate, ha sottolineato il presidente del Consiglio europeo, potrebbe creare problemi.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Zico 9 mesi fa su tio
circolano anche passaporti falsi! quindi via anche quelli che sono inutili
pillola rossa 9 mesi fa su tio
Quello che conta è vendere, poi se invece di finire nel muscolo va nella spazzatura l'obiettivo è comunque raggiunto per buona pace di tutti.
P63 9 mesi fa su tio
Paese democratico? Peggio della Cina!!
seo56 9 mesi fa su tio
Pura follia
TGas 9 mesi fa su tio
Assolutamente necessario. Lasciare libertà sociale ai non vaccinati rende tutto inutile; il virus continua a circolare (e mutare) in quella porzione di popolazione.
[email protected] 9 mesi fa su tio
La pandemia è diventta un Bissnes 🤑 che tristeza e che vergogna essereumani ogni giorno peggio del peggio
Maranzotto 9 mesi fa su tio
Ma stiamo uscendo di senno? Dividit et imperat.....il modo più adatto a mettere i vaccinati contro i non! Come dovremmo chiamarla questa assurda opzione? Io la chiamo revoca del diritto di libertà con l' aggravante della minaccia e dell' istigazione al conflitto fra pro e contro!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-20 19:28:23 | 91.208.130.89