Cerca e trova immobili

ITALIA / SVIZZERA«Forse partito per Zurigo» il 16enne scomparso da Colico

28.03.24 - 15:02
Scomparso da una settimana il giovane Edoardo Galli: possibile fuga volontaria verso Zurigo è solo una delle possibilità.
Chi l'ha visto / fb
Fonte Red
«Forse partito per Zurigo» il 16enne scomparso da Colico
Scomparso da una settimana il giovane Edoardo Galli: possibile fuga volontaria verso Zurigo è solo una delle possibilità.

LECCO - Potrebbe aver preso «un treno ad alta velocità o un bus in direzione Zurigo», il 16enne Edoardo Galli, studente scomparso una settimana fa da Colico, in provincia di Lecco, mentre andava a scuola. Lo hanno riferito oggi i media italiani.

Il giorno della scomparsa aveva preso un treno per Morbegno per raggiungere il liceo scientifico che frequenta ma poi, al posto di entrare in classe, era ripartito per Milano. Da quel momento il suo cellulare è spento.

Una fuga volontaria - si ritiene -, che da giorni sta tenendo sulle spine i suoi familiari: papà Alessandro, la madre Natalia di origini russe e la sorella più piccola. Edoardo è stato catturato dall'occhio delle telecamere della stazione Centrale di Milano, dove si sarebbe incontrato con un amico.

Ora l'ipotesi della partenza per la Svizzera, al vaglio dei carabinieri. «Edoardo contattaci, torna a casa - l'appello dei genitori - Siamo qui e aspettiamo soltanto di abbracciarti».

La speranza è che, se fosse transitato per la Svizzera, qualcuno possa riconoscerlo.

Aggiornamento (ore 18.00) - Nel tardo pomeriggio di oggi (giovedì) si è appreso che la Polizia Ferroviaria italiana avrebbe - secondo quanto riferisce la Rai - individuato, sempre per mezzo delle telecamere in Centrale a Milano, Edoardo uscire dalla zona dei binari della stazione.

Cadrebbe quindi così l'ipotesi che il 16enne possa aver preso un altro treno, incluso uno per la Svizzera. Resta invece una delle possibilità che il giovane sia poi salito su un bus. Tutto al momento è in divenire e non c'è alcun tipo di conferma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE