Cerca e trova immobili

REGNO UNITOUn segnale rassicurante da re Carlo III

26.03.24 - 15:47
Il monarca parteciperà, assieme alla regina Camilla, alla tradizionale messa di Pasqua
IMAGO
Fonte Ats ans
Un segnale rassicurante da re Carlo III
Il monarca parteciperà, assieme alla regina Camilla, alla tradizionale messa di Pasqua

LONDRA - Carlo III, 75 anni, lancia un segnale rassicurante al Regno Unito dopo la recente diagnosi di cancro: sarà infatti presente, al fianco della regina Camilla e di alcuni altri familiari, alla tradizionale messa reale di Pasqua, in programma domenica 31 nella cappella di San Giorgio, adiacente al castello di Windsor.

L'annuncio è stato confermato oggi da Buckingham Palace. E si somma alle indicazioni secondo cui il sovrano - pur alle prese ancora con le cure a cui è sottoposto, nel suo caso d'immunoterapia secondo fonti mediatiche non confermate - continua anche a svolgere le sue attività ufficiale istituzionali indoor: sebbene senza poter ancora riprendere gli impegni pubblici esterni.

Confermata viceversa l'assenza alla messa reale di Pasqua sia dell'erede al trono William, sia della sua consorte Kate, principessa di Galles, a sua volta alle prese con un cancro di natura imprecisata, rivelato alla nazione in un video personale senza precedenti diffuso nei giorni scorsi. E sottoposta da parte sua a una pesante chemioterapia preventiva estesa a tutto il corpo. Al momento, a quanto si sa, i principi di Galles si sono rifugiati nella residenza di campagna di Anmer Hall, a Sandringham, nel Norfolk inglese, alla ricerca di privacy, salvo una possibile spola in elicottero con Londra o con la loro dimora principale attuale, l'Adelaide Cottage, nel comprensorio reale di Windsor.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE