Cerca e trova immobili
Strage di Mosca: terroristi in aula, uno in sedia a rotelle

RUSSIAStrage di Mosca: terroristi in aula, uno in sedia a rotelle

25.03.24 - 09:59
I quattro sospettati di terrorismo, accusati per la strage al Crocus City Hall, appaiono malconci.
Afp
Fonte ats ans
Strage di Mosca: terroristi in aula, uno in sedia a rotelle
I quattro sospettati di terrorismo, accusati per la strage al Crocus City Hall, appaiono malconci.

MOSCA - Gonfi in volto, con lividi e segni di tagli, uno addirittura condotto nell'aula del tribunale in sedia a rotelle con un camice e i pantaloni dell'ospedale.

Così, dalle foto che girano sui media internazionali, appaiono i quattro sospettati della strage al Crocus City Hall, tutti da ieri accusati di terrorismo e in custodia cautelare fino al processo.

Dalerdzhon Barotovich Mirzoyev, 32 anni, Saidakrami Murodali Rachabalizoda, 30 anni, Shamsidin Fariduni, 25 anni, e Muhammadsobir Fayzov, 19 anni, sono i nomi degli arrestati, tutti con passaporto tagiko. Fayzov, riporta Skynews, è stato portato in tribunale direttamente dall'ospedale su una sedia a rotelle, il volto con una serie di tagli e un infermiere è rimasto con lui durante l'udienza.

Ieri i canali Telegram filorussi pubblicavano foto di torture durante gli interrogatori da parte dei servizi di sicurezza. In particolare una foto mostra un uomo sdraiato sul pavimento con i pantaloni abbassati che sembra essere collegato con dei fili elettrici a «un dispositivo di comunicazione militare TA-57, che le forze di sicurezza utilizzano per torturare con scosse elettriche», scrive Meduza, secondo cui uno dei cavi «sembra essere collegato ai genitali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE