Cerca e trova immobili

STATI UNITIBiden firma la legge di spesa ma, «il lavoro del Congresso non è finito»

23.03.24 - 18:46
Joe Biden firma la legge di spesa per evitare lo shutdown del governo. Risorse anche per il Baltico.
Afp
Fonte ats ans
Biden firma la legge di spesa ma, «il lavoro del Congresso non è finito»
Joe Biden firma la legge di spesa per evitare lo shutdown del governo. Risorse anche per il Baltico.

WASHINGTON - Joe Biden ha firmato la legge di spesa approvata nella notte dal Senato per evitare lo shutdown del governo.

«Il lavoro del Congresso non è finito. La Camera deve approvare il supplemento bipartisan sulla sicurezza nazionale per promuovere i nostri interessi», ha detto il presidente in una nota riferendosi a quella parte della legge che comprende gli aiuti all'Ucraina, Israele e Taiwan nonché i fondi per la crisi alle frontiere.

228 milioni di dollari per Difesa del Baltico - leri il Congresso aveva approvato invece un nuovo pacchetto da 228 milioni di dollari per l'implementazione della sicurezza nei Paesi baltici.

Si tratta del finanziamento alla difesa degli Stati baltici più sostanzioso degli ultimi anni: l'anno passato, gli Usa avevano assegnato al Baltico 225 milioni di dollari, 169 milioni nel 2022.

«Il finanziamento di quest'anno è leggermente superiore a quello dell'anno scorso. Questo invia un chiaro segnale che gli Stati uniti, il più grande alleato della Nato, sono impegnati concretamente per la sicurezza e la stabilità della nostra regione", ha detto il ministro della Difesa estone, Hanno Pevkur, commentando la notizia in un comunicato stampa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE