Cerca e trova immobili
Ingeriscono ghiaccio secco e finiscono in ospedale

INDIAIngeriscono ghiaccio secco e finiscono in ospedale

08.03.24 - 11:14
I cinque clienti di un ristorante indiano, sono stati visitati in ospedale per accertamenti
20 Minuten
Fonte 20 Minuten
Ingeriscono ghiaccio secco e finiscono in ospedale
I cinque clienti di un ristorante indiano, sono stati visitati in ospedale per accertamenti

GURUGRAM - Non poteva finire in maniera peggiore, la serata dei cinque clienti di un ristorante di Gurugram, in India, che il 2 marzo sono rimasti feriti dopo aver consumato inconsapevolmente del ghiaccio secco. Questa sostanza non è altro che anidride carbonica (CO2) nella sua forma solida, ottenuta portandola ad una temperatura di -78,5°. Proprio per questo motivo, non deve assolutamente entrare in contatto con la pelle o le mucose.

Il ghiaccio secco viene comunemente utilizzato nel settore della ristorazione per raffreddare il cibo o per presentare i piatti con un effetto particolare dovuto al fumo sprigionato nel raffreddamento. Tuttavia, il suo utilizzo richiede estrema attenzione e conoscenza delle precauzioni necessarie.

È importante ricordare che il ghiaccio secco può causare avvelenamento da anidride carbonica se maneggiato in modo scorretto. Se ingerito, può ridurre i livelli di ossigeno nell'organismo, portando anche al soffocamento.

Il proprietario del ristorante in questione è ora sotto inchiesta, poiché è responsabile della sicurezza dei suoi clienti e della corretta manipolazione degli ingredienti e degli strumenti utilizzati nella preparazione dei piatti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE