Cerca e trova immobili

AUSTRALIA Trovati i corpi di un presentatore tv e del suo fidanzato, accusato un poliziotto

27.02.24 - 08:39
Si concludono così le ricerche delle autorità. I corpi sono stati trovati in una zona rurale non molto distante da Sydney
Keystone
Fonte Ats ans
Trovati i corpi di un presentatore tv e del suo fidanzato, accusato un poliziotto
Si concludono così le ricerche delle autorità. I corpi sono stati trovati in una zona rurale non molto distante da Sydney

SYDNEY - La polizia australiana ha ritrovato i corpi di un presentatore televisivo e del suo fidanzato assistente di volo in un'area rurale fuori Sydney dopo le informazioni fornite da un agente di polizia accusato del loro omicidio.

La scoperta pone fine a una settimana di ricerche per trovare i resti del giornalista Jesse Baird, 26 anni, e dell'assistente di volo Qantas Luke Davies, 29 anni. Un agente di polizia di 28 anni, che in passato aveva avuto una relazione con Baird, è stato accusato dei due omicidi.

La polizia ritiene che i due siano stati uccisi in un'abitazione del centro di Sydney prima di essere caricati in borse da surf e trasportati in una zona di campagna a circa due ore dalla città. I test balistici hanno dimostrato che un proiettile trovato nell'appartamento corrisponde a quello di un'arma da fuoco in dotazione alla polizia. L'arma è stata poi ritrovata nella cassaforte di una stazione di polizia.

La polizia sostiene che gli omicidi sono stati «di natura privata» e non un «crimine di odio gay». I corpi della coppia non sono ancora stati formalmente identificati e sarà effettuata un'autopsia per confermare la causa della morte, ha dichiarato la polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE