Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Biden dovrebbe fare un test di competenza mentale»

09.02.24 - 15:40
La candidata repubblicana Nikki Haley attacca il presidente Joe Biden: «Non si ricorda quando è morto suo figlio»
IMAGO
Fonte Ats ans
«Biden dovrebbe fare un test di competenza mentale»
La candidata repubblicana Nikki Haley attacca il presidente Joe Biden: «Non si ricorda quando è morto suo figlio»

WASHINGTON - «Joe Biden non riesce a ricordare gli eventi più importanti della sua vita, come quando era vicepresidente o quando è morto suo figlio. Questo è triste, ma lo sarà ancora di più se alla Casa Bianca avremo una persona che non è mentalmente all'altezza del compito più importante del mondo. Joe Biden dovrebbe sostenere immediatamente un test di competenza mentale e dovrebbe condividerlo con il pubblico»: la candidata presidenziale repubblicana Nikki Haley attacca Biden su X dopo che il procuratore speciale Robert Hur, pur non raccomandando accuse per la sua gestione incauta di documenti classificati, lo ha dipinto come un uomo anziano e smemorato, che non ricorda date essenziali della sua vita.

Ma Haley estende la critica anche a Donald Trump e ai presunti doppi standard: "il doppio standard è evidente. Sia Joe Biden che Donald Trump sono stati sconsiderati con i documenti riservati. Se la difesa di Biden è la vecchiaia e la smemoratezza, Trump può facilmente fare la stessa affermazione. Trump dovrebbe assumere rapidamente gli avvocati di Biden".

Anche la sua campagna cavalca il tema nei messaggi per la raccolta fondi: «potete dire la differenza tra Egitto e Messico o tra Nancy Pelosi e Nikki Haley? Biden e Trump non ci riescono, e io penso che l'America possa fare meglio», afferma, riferendosi alle gaffe dei due leader.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE