Cerca e trova immobili

ITALIARapina da film in Sardegna, commando armato assalta un portavalori

31.01.24 - 12:08
L'azione in mattinata in provincia di Sassari, prima un tamponamento e poi la sparatoria. Cinque guardie giurate ferite.
Su gentile concessione de La Nuova Sardegna
Rapina da film in Sardegna, commando armato assalta un portavalori
L'azione in mattinata in provincia di Sassari, prima un tamponamento e poi la sparatoria. Cinque guardie giurate ferite.

SASSARI - Un assalto a un portavalori degno di una pellicola hollywoodiana, quello avvenuto questa mattina in Sardegna sulla Statale 131 in un tratto di strada in provincia di Sassari.

Come riportato dai media italiani, un gruppo di persone armate ha preso d'assalto tre blindati che viaggiavano in direzione di Cagliari.

L'azione è iniziata con un tamponamento a uno dei veicoli di sicurezza, che ha immobilizzato l'intero convoglio dopo di che i ladri hanno iniziato ad aprire le porte blindate con l'ausilio di una sega circolare.

Nel frattempo, alcuni degli assalitori hanno anche aperto il fuoco contro i mezzi. Cinque guardie giurate sarebbero rimaste ferite: quattro, di cui una in modo grave, in seguito allo scontro e una raggiunta da un proiettile a una gamba.

Stando a quanto riportato da La Nuova Sardegna, durante le ostilità fra rapinatori e i Carabinieri, sarebbe rimasto ferito anche uno degli assalitori che sono al momento in fuga.

Come riportato dal Corriere della Sera anche diversi automobilisti che seguivano il portavalori avrebbero riportato lesioni di minore entità, in seguito al tamponamento a catena generato. Diverse vetture hanno anche preso fuoco.

È verosimile immaginare che la Statale 131 resterà chiusa per tutta la giornata per le operazioni di messa in sicurezza e di sgombero, hanno dichiarato le autorità sarde ai media.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE