Cerca e trova immobili

GERMANIA La Germania insorge

21.01.24 - 16:34
Centinaia di migliaia di persone sono scese in piazza per protestare contro il «piano di deportazione» del partito d'estrema destra AfD
Imago
La Germania insorge
Centinaia di migliaia di persone sono scese in piazza per protestare contro il «piano di deportazione» del partito d'estrema destra AfD

BERLINO - È soltanto grazie al lavoro di investigazione di un gruppo di giornalisti se il popolo tedesco è venuto a conoscenza del «piano di deportazione» portato avanti dagli esponenti del partito di estrema destra Alternative für Deutschalnd (AfD). 

Stando al portale Correctiv, che per primo ha lanciato la notizia, una ventina di persone, tra cui politici di alto rango, avvocati, medici e imprenditori, si sono incontrati in un albergo di Potsdam (piccola località in periferia di Berlino) il 25 novembre scorso per discutere dell'implementazione di un piano di deportazione degli stranieri residenti in Germania, compresi quelli in possesso di un passaporto tedesco. 

Un giornalista sotto copertura si è intrufolato nell'albergo, fingendosi un ospite di passaggio e filmando l'incontro con una telecamera nascosta. Grazie al materiale video e alle dichiarazioni del personale è stato possibile ricostruire la dinamica dell'accaduto, identificare i partecipanti e ridisegnare lo schema delle alleanze tra i membri dell'Afd, i gruppi neonazisti tedeschi e alcuni esponenti dell'alta finanza. 

La notizia è stata pubblicata il 10 gennaio scorso e da quel momento in poi il malcontento popolare è cresciuto a dismisura. Da Amburgo a Monaco, da Berlino a Francoforte: tutti i grandi centri urbani sono stati toccati dalle proteste, che hanno visto la partecipazione di centinaia di migliaia di persone. 

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, intervenuto a più riprese sull'accaduto, ha definito il piano di deportazione «un attacco alla democrazia», sottolineando che «chiunque si opponga all'ordine democratico sarà giudicato dalla magistratura». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Vecchio60 3 mesi fa su tio
Ecco un esempio di come tentano di screditare una forza politica emergente con le loro bugie e inganni. Stranamente battono il tamburo contro la presunta estrema destra togliendo l’attenzione dall’invasione di migliaia di trattori in piazza contro il governo attuale. Forse milioni di persone che rappresentano la produzione tedesca che stanno protestando contro i sinistri! E niente sono falsi e bugiardi.

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Vecchio60
Una forza politica emergente, è tenuta a rispettare la legge cone tutti, capisco che la scuola Trump sta facendo impazzire tanta gente... fare un piano di deportazione in grande scala

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
o meglio, cercare di organizzarlo, non penso sia tanto legale. Per quanto riguarda la protesta degli agricoltori, quello è un altro discorso.

Nikko 3 mesi fa su tio
Voler espellere milioni di persone dalla Germani, compresi anche quelli che hanno il passaporto germanico, e addirittura da parecchi anni, rappresenta una tipica ideologia criminale di estrema destra che va assolutamente fermata… Un criminale non deve poter presentarsi alle elezioni, né tantomeno venir eletto…

Nikko 3 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
Usare la democrazia come un “Cavallo di T r o i a” per abbatterla è un espediente già usato con successo 90 anni fa dai n a z i o n a l socialisti anti-d e m o c r a t i c i che misero fine alla democrazia e instaurarono una delle dittature più p e r v e r s e della storia umana… E i germanici non vogliono ripetere lo stesso errore…

Ciulindo.47 3 mesi fa su tio
Il problema delle democrazie è che non sono più adeguate per governare. Le lungaggini parlamentari rallentano o bloccano importanti decisioni che i governi in carica devono prendere rapidamenteper non farsi sprofondare dagli eventi.

s1 3 mesi fa su tio
questa vicenda segnala lo stato terminale in cui versano le democrazie in europa. gli sviluppi e le prospettive sono molto ma molto preoccupanti. eliminazione degli avversari politici che non giocano lo stesso gioco e censura sono ad un passo e sono un passo verso il 1984

Luga-no!non così! 3 mesi fa su tio
Per far capire quanto sono arroganti questi **** al governo, vorrei ricordare che questi avevano rubato i 60 miliardi di euro avanzati dall’emergenza covid e avrebbero voluto usarli per le loro idiozie ideologistiche sul clima. Dopo che la corte costituzionale di Karlsruhe ha fortunatamente impedito questo furto gli arroganti al governo hanno subito preso i 60 miliardi da tasse e tagli vari, ecco perché la gente è inc****a e voterà AfD adesso

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Luga-no!non così!
🤣😂 Vedremo quanti voti riuscirà a raccogliere AfD dopo questo scandalo... Ho dei Seri dubbi che la gente voterà i massa AfD... Vedremo.

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Programma politico AfD, ovvero ritornare indietro di 50 anni: sovranità e centralità Germania, UE mero involucro e poco più, abolizione Euro, depotenziamento Nato (immaginarsi...) e .. sorpresa , anzi no... riaprire subito relazioni con la Russia, poi, no multiculturalità, si altre confessioni religiose, purché invisibili , più polizia, no inasprimento leggi sulle armi, famiglia tradizionale, più figli , no aborto, fino al top: rivalutazione aspetti positivi del periodo del nazionalismo! Questi vogliono proprio fare ordine, come auspica qualcuno: iniziano dai criminali, poi passano alla religione, l'orientamento sessuale, e alla fine come dice una filastrocca conosciuta.. magari tocca a te e non c'è più nessuno a difenderti!

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
*nazionalsocialismo (non nazionalismo)

Nikko 3 mesi fa su tio
Un partito di estrema destra, di stampo anti-democratico, xenofobo e tendenzialmente dittatoriale, deve essere escluso di principio dalle procedure democratiche…

Nikko 3 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
… Sarebbe come se in una partita di calcio lasciassero entrare giocatori con le mazze da baseball (alias manganelli) da usare sulle teste degli avversari…

Nikko 3 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
… Purtroppo i germanici hanno già fatto questo errore 90 anni fa e poi sappiamo tutti com’è andata a finire…

Nikko 3 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
… Essi conoscono bene le conseguenze di lasciar giocare alla democrazia chi vuole poi imporre metodi anti-democratici…

Nikko 3 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
… Quindi meglio escludere in partenza gli scaltri che sfruttano furbescamente i vantaggi della democrazia per vincere e poi cambiare le regole per i loro sporchi interessi …

Nikko 3 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
… Quindi ben vengano manifestazioni che esprimono il profondo dissenso verso questi gruppi di estrema destra…

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
Ironia incredibile che uno parli di democrazia, chiedendo di escludere qualcuno. Ma ci fai o ci sei? Ma par piasee…

Nikko 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
In democrazia i criminali non possono venir eletti… e chi propaga quel genere di idee è un criminale… quindi l’AfD è un’accozzaglia di criminali… che userebbero i manganelli per giocare a calcio… quindi vanno esclusi senza nessuna remora… ma, ovviamente, per qualcuno è troppo difficile capire… e a maggior ragione, per chi li vede come i propri idoli… “Chi si somiglia, si piglia!”…

Mat78 3 mesi fa su tio
E certi commenti altrettanto schifo, sta cosa è una vergogna, noi europei siamo meglio di così! essere contro nuova l’immigrazione è un conto, ma questa è xenofobia

Mat78 3 mesi fa su tio
Che schifo

Equalizer 3 mesi fa su tio
La tre quarti dei manifestanti erano quelli direttamente interessati dalle decisioni, il rimanente i soliti studenti che non hanno ancora prodotto un euro nella loro vita quindi a spese di ma&pa la vita è easy, più un qualche irriducibile rosso.

GruetliWSAAWF 3 mesi fa su tio
Risposta a Equalizer
👍🏻😂

Cricchetto 3 mesi fa su tio
Fiducia totale al futuro nuovo ordine mondiale, con la speranza che faccia piazza pulita di vecchie e brutte abitudini. Abbiamo il diritto ad avere sicurezza nella nostra nazione e di muoverci senza aver paura di venir derubati, picchiati, violentati o addirittura uccisi....non andiamo lontani, fatevi un bel giro a Milano e poi vi renderete conto di che degrado e violenza si parla.....

Andy 82 3 mesi fa su tio
Risposta a Cricchetto
giusto...

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a Cricchetto
Esattamente.

Filippone22 3 mesi fa su tio
Risposta a Cricchetto
Concordo

Rhood 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Crichetto hai ragione! Però la colpa non è di queste persone che scappano dalla fame, dalle guerre e da un futuro con pochissime speranze.. ..fino quando sono serviti, l’economia occidentale/europea, e in particolare quella tedesca, ha utilizzato gli stranieri unitamente alla deregolamentazione del mercato del lavoro per abbassare il costo orario della mano d’opera e rendere le aziende nazionali competitive (la Germania ha il costo orario più basso d’Europa). Purtroppo, oggi con l’avvento dell’automatizzazione e dell’AI, non servono più tutti questi arrivi e persone… così, le nostre economie e governi già in difficoltà, confrontati con un cambiamento sociale ed economico epocale, non hanno soluzioni a questo problema, che quindi si tramuta in emarginazione, rabbia, violenza e molte altre problematiche. A mio modo di vedere, bisogna aiutare queste persone a sviluppare il loro paese con programmi concreti a livello europeo che finanzino e aiutino a creare nuove attività e tutelino la stabilità politica in questi paesi (sicuro non facile). Contemporaneamente, bisogna cercare di cambiare la percezione che queste persone hanno dell’europa con programmi televisivi, canali YouTube e social, in modo che valutino nella giusta maniera la possibilità e i costi di una migrazione. Cosa ci torna in tasca a finanziare e aiutare lo sviluppo di questi paesi ( che abbiamo sfruttato per anni)??? Meno migranti/stranieri, nuovi mercati dove vendere i nostri prodotti, relazioni con paesi con un sistema d’istruzione, politico ed economico più vicino al nostro

Ala 3 mesi fa su tio
Cosa di meglio per distogliere l' attenzione dalla protesta dei contadini?

Luga-no!non così! 3 mesi fa su tio
La protesta in corso degli agricoltori e dei camionisti è solo la punta dell‘iceberg di tutti i problemi creati dal governo al potere.La gente è stanca, voteranno AfD alle prossime elezioni europee per spazzare via tutte le ideologie di centro sinistra

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a Luga-no!non così!
🙏🏻 Schperemm.

PanDan 3 mesi fa su tio
che qualche cosa vada fatto è chiaro, manifestando contro la destra si fa spazio alla sinistra...

VladTepesIII 3 mesi fa su tio
Ma che c a x x o vuoi sapere tu Spartan555 della Germania, del partito AFD o del clima stesso in Germania?! Milioni di persone tedesche a manifestare contro lAfd, contro il piano di deportazione e contro l'odio gratuito, non basta x sapere cone realmente il popolo "pensa"?

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a VladTepesIII
Tu invece sei l‘esperto della Germania. Si intuisce immediatamente.

Andy 82 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
d'ora in poi se dovessimo avere domande sulla Germania sappiamo a chi rivolgerci .....

Jacko67 3 mesi fa su tio
I problemi della Germania sono coloro che gli hanno sabotato il condotto del gas che portava energia all’economia della nazione.

Andy 82 3 mesi fa su tio
l'afd farà un pò di ordine e di sicuro la criminalità diminuirà...

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a Andy 82
🙏🏻👍🏻

Tirasass 3 mesi fa su tio
Risposta a Andy 82
Certo certo. L'ordine autoritario. Tienitelo pure, preferisco un po' di sano caos, diversità, improvvisazione e un po' di vita.

Mat78 3 mesi fa su tio
Risposta a Andy 82
Non sono di sinistra ma questi se ragionano così sono pericolosi, ma avete già dimenticato tutti il ‘900?

xEDGE88x 3 mesi fa su tio
Poi mi dite come avrebbero fatto ? 😂.. Il progetto era buttare fuori chi non ė integrato ed i criminali, ma con gente che pensa sia doveroso fare pubblicità con persone non autoctone per non offenderli, come fossero loro poi i principali clienti, non ci si può aspettare di certo grandi cose.

s1 3 mesi fa su tio
Tutto molto bello e significativo. Killeraggio mediatico di un partito che sta diventando troppo forte. Tutto ben costruito. Ben fatto e i cani di Pavlov reagiscono sbavando. Perfetto e funzionale.

TheQueen 3 mesi fa su tio
Risposta a s1
Migliaia in piazza contro l’ottusità e il pensiero retrogrado, un po’ come quelli che ci doni ogni giorno sul forum

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a s1
S1 Beata ignoranza. I cani di Pavlov sono proprio le persone come te, chiuse mentalmente e che obbediscono ai principi razzisti, nazisti, a testa bassa, manovalanza di 4° ordine, persone prive di cultura, povere intellettualmente.

Rhood 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Johnny 😂😂detto: la fotosintesi clorofilliana che crea CO2… vai a guardare i cartoni che è meglio

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Rhood
Buongiorno Rhood 🌞Che bambino dell'asilo... 😂Sei proprio come quel bulletto delle elementari, che deride gli altri per apparire "bello" lui stesso. Hai bisogno di queste piccolezze per far valere i tuoi argomenti? Mi ero espresso male ed è stato un mio errore, mi sembrava di essere stato chiaro. Inoltre, come ho già detto nell'altro post, eravamo d'accordo su quel tema.

s1 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
io scrivo a e tu leggi abbraccadabbbbra. ti sembra nel mio post che parlo dell'agenda politica della AfD? ti sembra che io tessa le lodi di questo partito? non mi sembra. ho solo segnalato come la democrazia funziona. ho segnalato che un episodio (che per inciso qui viene venduto in un modo ma apparentemente sembra essersi svolto in un altro se si va a scavare e ti consiglio di farlo per capire cosa è successo e come, a mio avviso, il tutto sia manipolato per fare fuori una forza politica che sta diventando troppo forte per l'establishment) ha portato alla proposta di bandire la AfD dalla scena politica tedesca. non ho fatto nessun apprezzamento sul valore di quello che sono programmi e ideali della AfD. poi ovviamente non esiste nessuna correlazione nemmeno con il movimento dei contadini che ha bloccato la germania la settimana scorsa che è stato sostenuto dalla AfD. chi non riesce ad unire i puntini di quello che succede è semplicemente massa manovrabile che non pensa e reagisce a comando. questo ho segnalato e niente ho detto sulla AfD in se stessa.

Rhood 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Buongiorno Johnny, va bene, scusami… era per evitare che facessi altre figure di m….buona giornata

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a Rhood
Rhood di' la verità, ti sono simpatico vero? 😉🤣🤣 Scherzi a parte, tornando al discorso delle figure imbarazzanti... Il fatto che una persona commetta un errore una volta non significa che tutti i suoi punti di vista debbano essere poi considerati nulli, altrimenti nessuno potrebbe più parlare 😂🤣 Sono sicuro che se analizzassi i tuoi post, potrei trovare qualche errore o figura imbarazzante, ma sinceramente, quale sarebbe il senso di rimarcarlo in modo continuativo? A parte mettere in ridicolo l'altro? L'errore è umano, anche i migliori sbagliano, anzi sopratutto i migliori 😉 🤣😂 PEACE AND LOVE ❤️

Rhood 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Johnny hai ragione

Baxy91 3 mesi fa su tio
Certo è troppo estremo e per nulla equilibrato.. ma per certi quartieri della Germania dove vive il degrado e nemmeno la sicurezza tedesca osa più metterci piede per paura di non uscirne più vivi, per queste zone direi che questo piano è corretto. Sicuramente questo è molto più corretto di quanto è stato fatto durante i mondiali di calcio, sterminando intere favele.. eppure tutta la gente andava lo stesso allo stadio 🤷‍♀️ zero proteste nonostante le notizie pubblicate.. mah comunque mi meraviglio che siano solo 250’000 persone a farsi sentire su oltre 83 milioni di abitanti .. avrei pensato che molti di più avrebbero marciato per le strade.. si vede che tanti sono stufi delle conseguenze degli immigrati

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a Baxy91
La Svezia é entrata nella top 10 dei paesi al mondo con violenze carnali sulle donne. Chissà perchè?

Think10 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Se tu sapessi leggere uno studio statistico potresti capire cosa c è dietro quel dato… se ti dai il tempo trovi tante risposte alla tua domanda che non sono proprio che te l aspettavi .

Rhood 3 mesi fa su tio
Risposta a Think10
Istituto analisi relazioni internazionali: (L’IMPATTO DELLE GANG NELLA SICUREZZA SVEDESE)

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a Think10
Think10, aé. Le risposte io le ho già. Tu probabilmente preferisci invece raccontarti storielle che ti fanno dormire meglio la notte.

Righe76 3 mesi fa su tio
La volpe perde il pelo ma mai il vizio! È nel loro DNA!! Inutile dare la colpa al partito.

machescherzi 3 mesi fa su tio
Spertan555 nazista a pieni voti 🤣🤣🤣

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a machescherzi
Quando uno usa insulti, vuol dire che ha già perso il dibattito. Per me puoi chiamarmi come vuoi, non me ne frega niente.

VladTepesIII 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Non stava insultando, stava solamente centrando il punto, sei nazista puro, punto

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a VladTepesIII
L‘ironia di uno che ha un account dedicato a Vlad Tepes di passare sentenze morali su altri, é di proporzioni bibliche. Questa non l‘hai pensata troppo bene, nevvero? „Vlad the Impaler was a prince known for executing his enemies by impalement. He appeared to employ various forms of torture including disemboweling and rectal and facial impalement. Vlad the Impaler tortured thousands while he ate and drunk among the corpses. He impaled every person in the city of Amlas -- 20,000 men, women and children. Vlad often ordered people to be skinned, boiled, decapitated, blinded, strangled, hanged, burned, roasted, hacked, nailed, buried alive, stabbed, etc. He also liked to cut off noses, ears, sexual organs and limbs. But his favorite method was impalement on stakes, hence the surname "Tepes" which means "The Impaler" in the Romanian language. It is this technique he used in 1457, 1459 and 1460 against Transylvanian merchants who had ignored his trade laws. He also looked upon the poor, vagrants and beggars as thieves. Consequently, he invited all the poor and sick of Wallachia to his princely court in Tirgoviste for a great feast. After the guests ate and drank, Dracula ordered the hall boarded up and set on fire. No one survived.“ <- il tuo eroe, genio.

Andy 82 3 mesi fa su tio
Risposta a VladTepesIII
e anche se fosse??ognuno è libero di vedere le cose a suo modo.che piaccia o meno. PUNTO.

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a VladTepesIII
Vlad, dimenticavo… Sai chi il tuo eroe Vlad Tepes adorava impalare specialmente? I turchi. Non li voleva proprio in Romania.

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a Andy 82
Andy82, loro sono civili e democratici solo quando dai loro ragione. Altrimenti hanno lo stesso grado di civilizzazione di un babbuino con la rabbia.

Andy 82 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
hai ragione sinceramente è meglio lasciar perdere sennò la rabbia la prendiamo x davvero.....

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a Andy 82
Andy82, no tranquillo. Quando uno sa di essere nel giusto - e voler salvaguardare e anche migliorare quello 🇨🇭 che le generazioni precedenti hanno creato per noi può solo essere cosa giusta - non si può essere vulnerabili a provocazioni o insulti di qualsivoglia tipo. Almeno personalmente per me é cosí. 🫡

Andy 82 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
si ti dò ragione...

Spartan555 3 mesi fa su tio
Popolazioni occidentali autoctone, che sono meno del 10% dell‘intera popolazione del mondo e sono quindi una piccolissima minoranza a livello planetario, hanno il pieno, sacrosanto diritto a avere un proprio lembo di terra in questo mondo. L‘immigrazione selvaggia e illegale che riempie l‘occidente di milioni e milioni di illegali, va direttamente contro questo diritto e in quanto tale va fermata e invertita. L‘AfD ha pienamente ragione.

giuseppe lanini 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Hai acceso il cervello prima di scrivere?

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
No, le idee di AfD vanno ben oltre il tollerabile. Deportazione di milioni di persone, anche con passaporto tedesco. Va bene una stretta sull'immigrazione, va bene l'espulsione di chi offende le leggi, ma quello che si propone AfD non è degno di un paese civile, è roba da nazisti.

Ciulindo.47 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Nessun essere umano può essere considerato illegale su qualsivoglia lembo di terra in questo pianeta.

Fitti.Paldi 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Hai un cortocircuito nella testa, qui si parla di persone con tanto di passaporto, che lavorano e contribuiscono al benessere del paese. In svizzera se non ci fossero gli immigrati si dormirebbe nelle capanne, visto che l’80% o più delle persone che lavorano nei cantieri da almeno 40 anni sono stranieri (almeno in svizzera tedesca). Fatti curare.

Pensopositivo 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Ridicolo il tuo commento Spartan...ci sono persone che votano partiti vergognosi come Afd...senza conoscere il dramma che vivono molte famiglie che sono obbligate ad emigrare. Nessuno ha il diritto di credersi il "prescelto" per vivere in un determinato luogo del pianeta...l'umanità da sempre emigra per il globo , lo hanno fatto anche molti nostri antenati , sempre cercando migliori opportunità di vita. Nessuno puó impedirlo, é inevitabile e normale che sia cosí.

Tirasass 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Non sai neanche cos'è l'immigrazione.... hai paura del diverso e nei tuoi discorsi si percepisce il gradimento della forza a dispetto del dialogo

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Pensopositivo, AfD vuole preservare ciò che centinaia di generazioni di popolazioni autoctone hanno creato e non c‘è assolutamente nulla di sbagliato in questo. Esempio il Giappone - al quale nessuno ordina di importare milioni di persone dal terzo mondo -, il quale è una delle società più avanzate al mondo. Il mondo occidentale sponsorizza lo sviluppo e la crescita del resto del pianeta - ad esempio fino ad oggi si stima siano circa 14,000 miliardi di dollari investiti nella sola Africa - e questa è cosa ottima. Non vedo perché l‘occidente debba anche essere sommerso da milioni e milioni di persone (quasi tutti maschi in età militare): queste persone devono trasformare le loro nazioni, non le nostre.

Pensopositivo 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Spartan io credo che sei troppo attaccato a un concetto nazionalista...io vedo solo un pianeta popolato da migliaia di milioni di persone che cercano di sopravvivere , di andare avanti e di cercare il meglio per se stessi e per i loro cari. Io sono nato in ch e ho fatto le scuole qua e anche lavorato tanti anni. Poi ho viaggiato e ho vissuto 20 in sudamerica. Girare il mondo é bello , apre la mente , ti fa conoscere gli altri, altre culture. Credo che i paesi occidentali , dopo avere depredato il pianeta per secoli hanno un dovere morale di aiutare gli altri paesi e i loro abitanti. Sia sul posto che accogliendoli. Io non vedo il mondo diviso come lo vedi tu. Tutti siamo autoctoni del pianeta. Cio che importa , in Svizzera per esempio , é il sistema , frutto di secoli di miglioramenti, di un lavoro comune di tantissime generazioni provenienti da ogni dove che hanno calpestato questo suolo. Poi che si possano generare problemi di convivenza con altri esseri umani , questi sono gli effetti collaterali dell'esistenza... Quello che propone Afd é molto pericoloso ed eticamente ingiusto , secondo la mia opinione.

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Pensopositivo, ti ringrazio per aver espresso la tua opinione che apprezzo in quanto ben articolata e pacata. Personalmente e in linea di principio, io non ho assolutamente nulla contro nessuno. Tuttavia, la mia priorità, come già detto, è di salvaguardare e proteggere quello che i nostri antenati hanno costruito con fatica, sangue e sudore per secoli. Ovviamente questo è un concetto nazionalista, che a me sta benissimo. Per me la soluzione migliore per il resto del mondo è di promuovere lo sviluppo di nazioni meno fortunate con azioni dirette, concrete. Per rendere il mondo migliore, sono convinto che bisogna che sia il piú possibile equilibrato. Trasportare milioni e milioni di persone dal terzo mondo al mondo occidentale, non aiuta a risolvere niente, si marcia sempre sul posto. Non aiuta ne loro, ne noi. PS: anch‘io ho vissuto per il mondo, ho trascorso 16 anni in tre continenti differenti.

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a Fitti.Paldi
Fitti.pacchi, coloro col passaporto va bene, ma quelli che sono entrati illegalmente e/o non contribuiscono, non si integrano, NO. Io non ho niente da farmi curare: a me interessa solo che la nostra cultura, tradizioni e stile di vita rimangano lo stesso. Importare milioni di persone dal terzo mondo va proprio contro questo. Se c‘è qualcuno da curare è chi vuole trasformare il mondo occidentale nel terzo mondo, per esempio TU.

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a Ciulindo.47
Ciulindo, e invece se ci sono leggi che regolano l‘immigrazione e queste leggi sono violate, coloro che le violano sono illegali.

Andy 82 3 mesi fa su tio
Risposta a Ciulindo.47
nn credo proprio....

Ciulindo.47 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Spartan555: In quel caso bisogna abolire le leggi. Non certo deportare persone.

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a Ciulindo.47
Ciulindo, non sono d‘accordo. In inglese si dice „good fences make good neighbors“.

Ciulindo.47 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Spartan: se non é vero è ben trovato. 🤣

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Arcadia. D‘accordo su quelli con il passaporto tedesco. Gli altri no.

Andy 82 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
infatti..

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a giuseppe lanini
Giuseppe, va a…

giuseppe lanini 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Allora ne sono sicuro non puoi accenderlo se non ce l’hai.😂😂😂

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a giuseppe lanini
Giuseppe, da te non ho nulla da imparare. Poi cosa fa qui, mi pareva di averti detto di andare a…

giuseppe lanini 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
E ci vado regolarmente, non posso dire la stessa cosa sull’utilizzo del cervello da parte tua.

IsReal 3 mesi fa su tio
Si certo e chi sarebbe, la alta finanza che decide?

Stellina40 3 mesi fa su tio
Risposta a IsReal
Deportazione degli stranieri residenti in Germania?? chissà perché mi riporta indietro di tanti, tantissimi anni fa..che tristezza

Luigi Bianchi 3 mesi fa su tio
Risposta a Stellina40
così lontano alla fine non è

Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Questa è la vera forza di una società civile.

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Concordo

Mat78 3 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Pure io
NOTIZIE PIÙ LETTE