Cerca e trova immobili

ITALIACavo d'acciaio tirato in mezzo alla strada ad altezza d'uomo. L'arrestato: «Una cavolata»

04.01.24 - 12:52
Deve rispondere di strage e attentato alla sicurezza il 24 enne fermato dai carabinieri la notte tra mercoledì e giovedì. Caccia ai complici
Imago (repertorio)
Cavo d'acciaio tirato in mezzo alla strada ad altezza d'uomo. L'arrestato: «Una cavolata»
Deve rispondere di strage e attentato alla sicurezza il 24 enne fermato dai carabinieri la notte tra mercoledì e giovedì. Caccia ai complici

MILANO - Quando i peggiori incubi diventano realtà. Accade a Milano, in viale Toscana, dove nella notte tra ieri (mercoledì) e oggi (giovedì) un cavo d'acciaio è stato posizionato ad altezza d'uomo (140 cm circa da terra) da un lato all'altro della strada.

Ossia affrancato da una parte a un corrimano o a un albero (sono ancora visibili i segni del cordone d'acciaio sul tronco), vicino a una pensilina del bus, e dall'altra a un cartello stradale, perpendicolarmente rispetto alle corsie di marcia (a 3 corsie).

Inutile dire cosa sarebbe potuto accadere se un motociclista o anche un automobilista avessero percorso il tratto di strada sabotato in modo criminale.

Non è accaduto solamente grazie all'intervento dei carabinieri, a loro volta allertati, poco dopo le due di notte, da un 26enne. Il testimone ha riferito di aver visto tre uomini tirare il cavo d'acciaio e poi allontanarsi «ridendo e scherzando». Immediato dunque l'intervento dei militari, che hanno per prima cosa tranciato il cavo.

Grazie alla descrizione del testimone è stato possibile fermare successivamente un 24enne con l'accusa di tentato omicidio in concorso.

Il giovane deve rispondere dell'accusa di strage, attentato alla sicurezza dei trasporti e ricettazione (visto che il cavo potrebbe essere stato rubato da un cantiere). L'arrestato avrebbe dichiarato di aver compiuto l'atto criminale «per gioco, una cavolata». Aggiungendo che il motivo era la noia. Il sostituto procuratore ne ha disposto intanto l'arresto, nel carcere di San Vittore, dove avrà il tempo di riflettere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

G 3 mesi fa su tio
A …lo lentamente

Righe76 3 mesi fa su tio
Questa volta è andata bene! Mi fa pensare ai massi dal cavalcavia di qualche anno fa! Semplicemente terribile!

Hammer 3 mesi fa su tio
Altre braccia per andar di pala e piccone 12/24 a pane e acqua per i prossimi 20 anni

Pianeta Terra 3 mesi fa su tio
Hahaha ma dimmi te la noia…. A dei bambi così bisogna metterli in inverno nel fiume Ticino a spostare sassi … gli passa la noia!

angelina 3 mesi fa su tio
ora dovrebbero tirare cavi d'acciaio in prigione per ameno 6 anni

angelina 3 mesi fa su tio
Risposta a angelina
almeno, sorry

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Non c'è gente più pericolosa di chi fa cose per noia, senza motivo. Dei veri matti. La sola colpa dell'ipotetica vittima trovarsi nel posto sbagliato. Pensare che avevo appena letto che stanotte a Roma un uomo ha aggredito senza ragione una donna che non conosceva e le ha fatturato la tibia!

Ottilbel 3 mesi fa su tio
Rit4rd4t1 mentali

GIUCAS 3 mesi fa su tio
un piccolo intevento di lobotomia......cappellino, cremina, paletta e secchiellino e poi....a Rimini a contare i granelli di sabbia!

Dan1962 3 mesi fa su tio
Per noia va hai lavori forzati in miniera in Africa

Swissabroad 3 mesi fa su tio
Risposta a Dan1962
ai lavori....

gufo 3 mesi fa su tio
la noia??? allora per far passare la noia sapete cosa fare? tirate un cavo come avete fatto e poi salite su una motocicletta e passate a manetta... vedrete che la noia vi passerà... in co sci enti
NOTIZIE PIÙ LETTE