Cerca e trova immobili

ISRAELEI militari israeliani irrompono a Jenin: morti e decine di arresti

12.12.23 - 17:30
«Un'operazione terroristica per neutralizzare ordigni collocati sotto alle strade», ha spiegato un portavoce dell'esercito.
AFP
Fonte ATS ANS
I militari israeliani irrompono a Jenin: morti e decine di arresti
«Un'operazione terroristica per neutralizzare ordigni collocati sotto alle strade», ha spiegato un portavoce dell'esercito.

JENIN - Una complessa operazione 'anti-terrorismo' è stata condotta oggi a Jenin (Cisgiordania settentrionale) secondo quanto ha confermato il portavoce militare. Essa ha incluso il ricorso a ruspe pesanti «per neutralizzare ordigni collocati sotto alle strade, nell'intento di colpire i nostri combattenti».

I soldati, ha aggiunto il portavoce, hanno distrutto un laboratorio «dove erano stati confezionati ordigni che erano già pronti per l'uso». Inoltre hanno requisito armi, munizioni ed altri ordigni. In precedenza i militari hanno localizzato gli imbocchi di tunnel ed una «sala operativa» da dove una cellula di miliziani aveva aperto il fuoco contro i militari. Per neutralizzare quella cellula è stato utilizzato un drone, ha precisato il portavoce. «Alcuni terroristi sono stati uccisi. Inoltre ci sono state decine di arresti».

È salito a sei il numero dei palestinesi rimasti uccisi negli scontri in corso a Jenin, afferma l'agenzia di stampa Wafa basandosi su fonti mediche locali. Uno degli uccisi è un ragazzo di 13 anni. L'esercito ha inoltre compiuto 70 arresti, di uomini e donne.

Altre operazioni ''anti-terrorismo'' sono state condotte in parallelo, in Cisgiordania, nelle località di Kalil (Nablus), Deheishe (Betlemme), Silwad (Ramallah) e Nahalin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE