Cerca e trova immobili

ITALIAAltro assalto a un portavalori: spari, fiamme e banditi in fuga

04.12.23 - 12:08
Non è chiaro se i malviventi siano riusciti a portare con sé il contenuto del furgone
Depositphotos (ChiccoDodiFC)
Immagine di archivio
Immagine di archivio
Altro assalto a un portavalori: spari, fiamme e banditi in fuga
Non è chiaro se i malviventi siano riusciti a portare con sé il contenuto del furgone

CAGLIARI - Un blitz con tanto di strada sbarrata con un catenaccio, veicoli in fiamme e una sparatoria ha avuto luogo in Sardegna intorno alle 8.15 di questa mattina. I media italiani spiegano che il teatro di questo assalto a un furgone portavalori (simile sotto vari aspetti a quello tentato in Piemonte) è l'Ogliastra, a un bivio sulla statale all'altezza di Tertenia.

Le circostanze non sono ancora del tutto chiare ma, stando a una prima ricostruzione, il veicolo carico di contante avrebbe trovato un pesante catenaccio di acciaio davanti e sarebbe stato costretto a fermarsi, anche per la presenza di due camion. Il commando è entrato in azione coperto dal fumo prodotto da alcuni copertoni dati alle fiamme. Nel corso dell'assalto sono stati esplosi come detto dei colpi d'arma da fuoco (alcune testimonianze indicano spari all'impazzata) e solo per un caso fortuito nessuno sarebbe rimasto ferito.

L'Unione Sarda scrive che il commando ha fatto scendere gli uomini della società di sicurezza dal furgone prima di far saltare il portellone posteriore con un ordigno.

I malviventi hanno bruciato alcune vetture per coprirsi la fuga. Al momento non è chiaro se siano riusciti a scappare in direzione di Cagliari con il bottino oppure se, come nel Novarese, si debba parlare di un tentato assalto. Una maxi caccia all'uomo è in corso in tutta l'area.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Vikaaa2023 4 mesi fa su tio
c'è crisi...si sa

Dan1962 4 mesi fa su tio
Assalti un po’ dappertutto
NOTIZIE PIÙ LETTE