Cerca e trova immobili

GERMANIA Incidente a Helgoland, interrotte le ricerche dei marinai dispersi

25.10.23 - 10:48
Il bilancio delle vittime del tragico incidente di martedì sale dunque a cinque
AFP
Fonte ATS ANS
Incidente a Helgoland, interrotte le ricerche dei marinai dispersi
Il bilancio delle vittime del tragico incidente di martedì sale dunque a cinque

BERLINO - Sono state interrotte la scorsa notte le ricerche dei quattro marinai dispersi nella collisione fra due cargo in acque tedesche del Mar del Nord avvenuta ieri. Lo annuncia il sito dell'"Havariekommando", l'ente che coordina gli interventi d'emergenza nell'area. Il bilancio della tragedia sale dunque a cinque vittime.

Vengono infatti considerati deceduti i quattro del "Verity", un cargo di 91 metri battente bandiera del Regno Unito che era in viaggio da Brema a Immingham (Gb). La nave è affondata ieri mattina dopo lo scontro avvenuto verso le cinque con il più grande (190 metri) "Polesie" che, battendo bandiera delle Bahamas, era in navigazione da Amburgo a La Coruña, in Spagna.

Due dei sette componenti dell'equipaggio della nave affondata erano stati tratti in salvo e uno era stato recuperato senza vita.

Restano da chiarire le cause dell'incidente, riferisce l'agenzia tedesca Dpa precisando che il Verity trasportava «laminati d'acciaio». Già ieri l'Havariekommando aveva avvertito che i dispersi potevano essere rimasti intrappolati nel cargo affondato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE