Cerca e trova immobili

MESSICOOtis punta il Messico: «Potrebbe essere catastrofico»

25.10.23 - 08:37
L'arrivo dell'uragano sulla costa è previsto per le prossime ore.
Keystone
Fonte ATS ANS
Otis punta il Messico: «Potrebbe essere catastrofico»
L'arrivo dell'uragano sulla costa è previsto per le prossime ore.

ACAPULCO DE JUÁREZ - L'uragano Otis si è rafforzato fino a diventare una potente tempesta di categoria 4 mentre si dirige verso la costa pacifica del Messico, ha detto il National Hurricane Center degli Stati Uniti, avvertendo che gli effetti del fenomeno potrebbero essere «potenzialmente catastrofici» al suo arrivo sulla costa, previsto per le prossime ore.

Il fenomeno potrebbe ulteriormente rafforzarsi. «Si prevede che Otis sarà un uragano di categoria 5 potenzialmente catastrofico quando raggiungerà la costa», ha detto l'Nhc, anche se ha aggiunto che "un rapido indebolimento si verificherà dopo l'approdo».

I venti massimi sono aumentati fino a 230 chilometri all'ora, secondo l'Nhc, che colloca Otis nella seconda categoria più alta sulla scala Saffir-Simpson di cinque.

Ieri sera il centro della tempesta si trovava a circa 85 miglia dalla nota località balneare di Acapulco, e un avviso di uragano è stato emesso per la costa da Punta Maldonado a Zihuatanejo.

Le autorità dello Stato meridionale di Guerrero hanno chiuso le scuole e si sono preparate ad aprire rifugi di emergenza. Soldati pattugliano la spiaggia di Acapulco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luigi Bianchi 6 mesi fa su tio
Otis, la concorrenza di schindler list?

s1 6 mesi fa su tio
strategia della tensione

Pensopositivo 6 mesi fa su tio
Risposta a s1
...della prevenzione!

s1 6 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Un conto è quello che succederà in Messico e quello che devo fare per proteggere la popolazione, un conto è quello che sono le notizie e come danno le notizie qui. Ma che te lo dico a fare...

sWiSs_PiRaTe 6 mesi fa su tio
"catastrofic" is the new "normal"
NOTIZIE PIÙ LETTE