Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINACentinaia di ex Wagner sono tornati a combattere

29.09.23 - 13:37
«Lo status esatto del personale ridistribuito non è chiaro», secondo l'intelligence britannica
keystone-sda.ch
Fonte Ats Ans
Centinaia di ex Wagner sono tornati a combattere
«Lo status esatto del personale ridistribuito non è chiaro», secondo l'intelligence britannica

KIEV - Nelle ultime settimane, centinaia di combattenti precedentemente associati al gruppo Wagner hanno probabilmente iniziato a ridistribuirsi in Ucraina, individualmente o a piccoli gruppi, combattendo per una varietà di unità filorusse. A sostenerlo è un aggiornamento d'intelligence del ministero della Difesa britannico.

«Wagner si è ritirato dalle operazioni di combattimento in Ucraina all'inizio di giugno 2023, prima del fallito ammutinamento del 24 giugno 2023 e della successiva morte del proprietario della Wagner, Yevgeny Prigozhin, e di altri alti dirigenti in un incidente aereo il 23 agosto 2023. Lo status esatto del personale ridistribuito non è chiaro, ma è probabile che alcuni individui siano stati trasferiti a parti delle forze ufficiali del ministero della Difesa russo e ad altre compagnie militari private», si legge nell'aggiornamento riportato dal Guardian.

«Diversi rapporti suggeriscono una concentrazione di veterani di Wagner attorno a Bakhmut: la loro esperienza sarà probabilmente particolarmente richiesta in questo settore. Molti avranno familiarità con le attuali tattiche ucraine in prima linea e locali, avendo combattuto sullo stesso terreno lo scorso inverno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Vinnie 7 mesi fa su tio
Avanti tutta, e ci risiamo. Questi per lo meno lo fanno per soldi e se muoiono cavoli loro. Anzi meglio. Il problema sono i coscritti, obbligati ad arruolarsi ai piedi di un pazzoide.

TheQueen 7 mesi fa su tio
Tutto questo, tutti questi giovani da ambo le parti, per i vaneggiamenti di un pazzo che crede ancora di essere nella guerra fredda e di poter decidere della vita di tanti giovani

Tirasass 7 mesi fa su tio
Gente fallita e povera dentro

leobm 7 mesi fa su tio
Se a tutti quelli coinvolti in questa tragica vicenda da ambo le parti diretti e indiretti gli si regalasse qualche soldatino di piombo e il gioco della battaglia navale forse si potrebbero sfogare senza continuare in questa follia. Mi chiedo come si possa disprezzare la vita umana così e poi c'è chi pensa di vole scoprire le origini dell'universo. Forse sarebbe meglio concentrarsi sulla scoperta del livello di s......à dell'essere umano. Tutti compresi nessuno escluso.

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a leobm
La stupidità umana è più infinita dell’universo. 🤷‍♂️

pori_num 7 mesi fa su tio
Risposta a leobm
Bella riflessione. Forse se ci fosse più gente interessata alle origini dell’Universo, ce ne sarebbe meno interessata a soldi e potere e quindi minor propensione ai conflitti.

mali 7 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
il PIÙ infinito non esiste (o è infinito o non lo è: matematica da scuola elementare...) se ti riferisci ad un umano particolare, forse (ne ho in mente uno, ma è meglio che non lo nomini!)

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a mali
Ma Che s e g a .. lo so professore lo so!!! Se esiste L G B T e L G B. T + per me esiste infinito e infinito +
NOTIZIE PIÙ LETTE