Cerca e trova immobili

REGNO UNITO15enne accoltellata a morte a Londra, torna l'incubo baby gang

27.09.23 - 13:17
La polizia della capitale sta indagando sul movente dell'omicidio avvenuto nell'area residenziale di Croydon.
Keystone
Fonte ATS ANS
15enne accoltellata a morte a Londra, torna l'incubo baby gang
La polizia della capitale sta indagando sul movente dell'omicidio avvenuto nell'area residenziale di Croydon.

LONDRA - Torna l'incubo della violenza di strada fra giovanissimi a Londra, dove una ragazza di 15 anni è stata accoltellata oggi a morte su un bus da un coetaneo (o coetanea), stando alle prime ricostruzioni dei media. L'episodio è avvenuto in mezzo alla gente a Croydon, area residenziale popolare alla periferia sud della capitale britannica, e ha suscitato sgomento.

Diversi video amatoriali, rapidamente diffusi online, hanno mostrato la scena del delitto, perpetrato dopo le 9 del mattino, fra ambulanze e pattuglie della polizia schierate attorno a un autobus. Scotland Yard ha poi annunciato l'arresto di «un teenager» - non identificato né per nome né per genere - sospettato dell'omicidio. Mentre ha offerto assistenza alla famiglia della vittima, ovviamente «devastata», non senza promettere all'opinione pubblica e a una comunità locale sotto shock per questa nuova «tragedia» informazioni ulteriori sulle indagini non appena sarà possibile.

Al momento non è ancora chiaro se l'accaduto sia riconducibile a un contesto di gang giovanili o a un movente di natura più personale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE