Cerca e trova immobili

UCRAINAAccordo sull'export di grano con la Slovacchia, si lavora con Varsavia

21.09.23 - 13:02
L'accordo dovrebbe portare all'abolizione dell'attuale divieto di importazione dei prodotti ucraini entro la fine dell'anno.
Reuters
Fonte ATS ANS
Accordo sull'export di grano con la Slovacchia, si lavora con Varsavia
L'accordo dovrebbe portare all'abolizione dell'attuale divieto di importazione dei prodotti ucraini entro la fine dell'anno.

KIEV - I ministri dell'Agricoltura della Slovacchia e dell'Ucraina hanno concordato di creare un sistema di licenze commerciali per il grano che consentirà di revocare il divieto di importazione di quattro prodotti ucraini in Slovacchia.

Lo ha reso noto il ministero dell'Agricoltura slovacco, come riporta Rbc-Ucraina.

L'accordo dovrebbe portare all'abolizione dell'attuale divieto di importazione dei prodotti ucraini da parte della Slovacchia entro la fine dell'anno.

«Fino a quando questo sistema non sarà lanciato e non sarà testata la sua piena funzionalità, il divieto di importazione di quattro prodotti dall'Ucraina... sarà ancora valido fino alla fine del 2023», si legge in un comunicato del ministero dell'Agricoltura slovacco.

Accordi con la Polonia

Il governo di Kiev ha anche affermato che l'Ucraina e la Polonia discuteranno della controversia sul grano «nei prossimi giorni». I due Paesi, aggiunge, mantengono «relazioni strette e costruttive» su questa questione.

«I prossimi negoziati si svolgeranno nei prossimi giorni, durante i quali verranno discusse le questioni preparate da entrambe le parti», ha dichiarato il ministero dell'Agricoltura ucraino in un comunicato, annunciando una telefonata tra i ministri dell'Agricoltura polacco e ucraino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

medioman 7 mesi fa su tio
Se vogliono, gli accordi li trovano in un attimo….

s1 7 mesi fa su tio
Insomma la Polonia e la Nuland hanno buttato zelensky sotto il bus, emergency exit strategy in corso. S hersh segnala che il pentagono considera la controffensiva fallita e la guerra persa...
NOTIZIE PIÙ LETTE