Cerca e trova immobili

SINGAPOREIncendio al motore sinistro: un aereo effettua un atterraggio di emergenza

11.09.23 - 07:23
Nessun ferito a bordo del velivolo decollato a Singapore e che trasportava 146 passeggeri
Depositphotos (tupungato)
Fonte Ats ans
Incendio al motore sinistro: un aereo effettua un atterraggio di emergenza
Nessun ferito a bordo del velivolo decollato a Singapore e che trasportava 146 passeggeri

CHANGI - Un volo diretto da Singapore in Cina, che trasportava 146 passeggeri e nove membri dell'equipaggio, ha riscontrato fumo nella cabina, ha riferito il Global Times citando Air China. L'indagine è in corso.

Un volo Air China CA403 ha riscontrato fumo nella stiva di carico anteriore e nei servizi igienici prima di atterrare all'aeroporto di Changi intorno alle 16:15 ora locale, e i passeggeri e l'equipaggio sono stati evacuati in sicurezza, ha affermato l'aeroporto.

In un video pubblicato sui social media, si vede il fumo che inghiotte la cabina mentre si sente una hostess di volo dare istruzioni ai passeggeri sui passi successivi. L'incendio nel motore sinistro è stato domato dopo l'atterraggio. Il volo Air China CA403 ha emesso il codice 7700 mentre stava per arrivare a Singapore. Un passeggero ha dichiarato sulla piattaforma social cinese Sina Weibo che l'incendio è avvenuto durante la discesa dell'aereo ed è durato circa 40 minuti.

Secondo Air China, anche l'aeroporto Changi di Singapore ha avviato procedure di emergenza. Inoltre, in un altro video pubblicato online si vedono passeggeri lanciarsi lungo uno scivolo per lasciare l'aereo. A causa di questo incidente, la pista 3 dell'aeroporto di Changi sarà temporaneamente chiusa e le operazioni di volo potrebbero esserne influenzate, come riferisce Global Times.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE