Cerca e trova immobili

STATI UNITIUn 14enne è deceduto dopo aver mangiato una patatina super piccante

05.09.23 - 13:47
L'autopsia non è ancora stata effettuata, ma la famiglia del giovane è convinta che la chip possa aver giocato un ruolo nella sua morte
Depositphotos (LiudmylaChuhunova)
Fonte Ats ans
Un 14enne è deceduto dopo aver mangiato una patatina super piccante
L'autopsia non è ancora stata effettuata, ma la famiglia del giovane è convinta che la chip possa aver giocato un ruolo nella sua morte

BOSTON - Un ragazzo di 14 anni del Massachusetts è morto dopo aver mangiato a scuola una chip, pubblicizzata come la più piccante al mondo, nell'ambito di una sfida social nota con il nome di “One Chip Challenge”. La famiglia ritiene che la morte sia dovuta a complicazioni legate proprio alla terribile patatina.

Il nacho in questione, prodotto e pubblicizzato con una campagna sui social e commercializzato come una sfida gastronomica, è prodotto dalla ditta Paqui, viene venduto in una scatola monoporzione a forma di bara ed è condito, nell'edizione 2023, con una combinazione dei due peperoncini più potenti che esistano: il Carolina Reaper e il Naga Viper, ai quali allude il disegno sulla confezione che raffigura un teschio rosso stilizzato avvolto da una vipera verde.

La confezione è accompagnata dall'avvertenza che il prodotto può essere consumato solo da adulti e può avere conseguenze sulla salute e dalle raccomandazioni di rivolgersi subito a un medico in caso di malessere e di non toccarsi occhi o altre parti sensibili dopo aver toccato le patatine e senza essersi lavati dopo le mani. Ciò nonostante, la One Chip Challenge è stata proibita in una contea della Louisiana nel 2022, quando il prodotto era meno potente di quello di quest'anno.

L'adolescente Harris Wolobah, promessa del basket della Doherty Memorial High School di Worcester, vicino a Boston, ha detto di aver mangiato la One Chip Clallenge offertale da un compagno di scuola, con l'intento di vincere la sfida senza mangiare né bere. Ha iniziato ad avere violenti dolori di stomaco e i genitori - ha raccontato la madre all'emittente Nbc 10 di Boston, citata da New York Post e da altri media - sono andati a prenderlo e lo hanno accompagnato a casa, dove è stato meglio.

Ma appena uscito di casa per presentarsi a un allenamento di pallacanestro è svenuto. È stato trovato accasciato a terra e portato in ospedale, dov'è morto poco dopo per cause che ora l'autopsia dovrà esplicitare. La madre ha dichiarato di essere convinta che la causa del decesso del ragazzo sia la patatina superpiccante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE