Cerca e trova immobili

MESSICOLe dieci città con più omicidi nel mondo: nove sono messicane

04.09.23 - 09:41
L'unica a non far parte del Paese sudamericano è New Orleans, negli Stati Uniti
Reuters
Fonte Ats ans
Le dieci città con più omicidi nel mondo: nove sono messicane
L'unica a non far parte del Paese sudamericano è New Orleans, negli Stati Uniti

CITTÀ DEL MESSICO - Nove delle dieci città con il maggior numero di omicidi nel mondo sono messicane: lo rende noto l'organizzazione no-profit World of Statistics, secondo la quale in cima alla classifica si trova Colima, con 181,9 omicidi ogni 100mila abitanti. Seguono Zamora (177,7), Ciudad Obregón (138,2), Zacatecas (134,6), Tijuana (105,1), Celaya (99,6), Uruapan (78,3), Juárez (67,7) e Acapulco (65,6). L'unica città non messicana dell'elenco è l'americana New Orleans, ottava della lista con 70,6 omicidi ogni 100mila abitanti.

Lo scorso luglio, nella sua conferenza mattutina, il presidente Andrés Manuel López Obrador aveva dichiarato che entro la fine del suo mandato di sei anni, gli omicidi sarebbero diminuiti fino al 20%. L'affermazione è arrivata dopo che l'Istituto nazionale di statistica e geografia (Inegi) aveva rivelato che dal 2021 al 2022 tali omicidi hanno registrato una diminuzione del 10%. Per gli esperti, tuttavia, le misure adottate finora sono ancora insufficienti e, nonostante gli sforzi profusi negli ultimi 5 anni, il Messico continua a essere vista come una destinazione estremamente pericolosa per i turisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ilfastidio 7 mesi fa su tio
Tecnicamente il Messico è parte del continente nord americano. Eventualmente lo si può considerare (impropriamente) centro-america, ma di sicuro non sud-americano. Solito ticinese medio bocciato in geografia?

FaNaGhiGarii 7 mesi fa su tio
Paese sudamericano? Ah sì?

Peter Parker 7 mesi fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Ahah…. questo è il livello.

Spartan555 7 mesi fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
La redazione di Tio: tutti membri del Mensa.

Peter Parker 7 mesi fa su tio
Ma qui su TIO si leggono solo ed unicamente notizie di cronaca di omicidi dagli USA…. io mi aspettavo di leggere nomi di città americane nelle prime 50 posizioni.
NOTIZIE PIÙ LETTE