Cerca e trova immobili

MESSICOHilary arriva sul Messico. Non esclusi smottamenti e tornado

19.08.23 - 08:22
Nelle ultime ore ha perso un po' di energia, presentando tuttavia venti eccezionalmente sostenuti misurati fino a 215 chilometri orari
keystone-sda.ch
Fonte Ats ans
Hilary arriva sul Messico. Non esclusi smottamenti e tornado
Nelle ultime ore ha perso un po' di energia, presentando tuttavia venti eccezionalmente sostenuti misurati fino a 215 chilometri orari

MEXICALI - L'uragano Hilary si dirige verso la costa dello stato messicano della Bassa California dove si aspetta che impatti nella giornata di sabato, secondo gli ultimi rilevamenti del Centro nazionale uragani (Nhc).

Il fenomeno meteorologico è cresciuto nel frattempo fino a diventare un super-tifone di categoria 4, la seconda più alta nella scala di misurazione Saffir-Simpson, e gli esperti avvertono che potrebbe portare nella regione inondazioni estreme, smottamenti e persino tornado.

Hilary ha aumentato rapidamente la sua forza all'inizio di venerdì mentre nelle ultime ore ha perso un po' di energia, presentando tuttavia venti eccezionalmente sostenuti misurati fino a 215 chilometri orari. Il governo messicano prevedeva inizialmente che una Hilary già indebolita avrebbe sfiorato la punta occidentale della penisola della Baja California all'inizio di domenica, ma le prime piogge e venti intensi sono attesi già da sabato.

Il sindaco di Tijuana, Montserrat Caballero Ramírez, ha affermato che la città sta monitorando attentamente la tempesta. La città di 1,9 milioni di persone al confine con gli Stati Uniti è particolarmente suscettibile a frane e inondazioni e molte persone, compresi migliaia di migranti, vivono in condizioni precarie.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

falco8 8 mesi fa su tio
hanno scelto il nome giusto, auguro loro che le conseguenze del suo passaggio non siamo catastrofiche quanto l'intervento della hilary segretaria di stato in libia.

angelina 8 mesi fa su tio
basta uragani!!
NOTIZIE PIÙ LETTE