Cerca e trova immobili

TURCHIAForte esplosione nel porto di Derince, ferite dodici persone

07.08.23 - 17:17
L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio e ha coinvolto 13 silos contenenti del grano
Reuters
Fonte Ats ans
Forte esplosione nel porto di Derince, ferite dodici persone
L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio e ha coinvolto 13 silos contenenti del grano

ISTANBUL - Una grande esplosione si è verificata presso il porto di Derince, località in provincia di Kocaeli nel golfo che chiude il mare di Marmara, a circa 90 chilometri da Istanbul in direzione sud est. Il bilancio attuale è di 12 feriti, di cui 3 gravi.

Lo rendo noto la tv di Stato Trt. L'esplosione, la cui causa è oggetto di inchiesta e per ora resta sconosciuta, è avvenuta attorno alle 14:40 ora locale - le 13:40 in Svizzera - e ha colpito 13 silos contenenti grano nella zona portuale, appartenenti all'Ufficio per i prodotti agricoli di Turchia (Tmo), ha fatto sapere la stessa compagnia.

«Riteniamo che l'esplosione possa essere stata causata da polveri rimaste incastrate durante il trasferimento del grano dalle navi nei silos», ha fatto sapere il prefetto locale Seddar Yavuz, come riporta Trt. «Il motivo dell'esplosione sarà chiarito a seguito di un esame tecnico dettagliato», ha aggiunto Tmo confermando l'ipotesi del prefetto. Il ministero dei Trasporti ha fatto sapere che «non ci sono problemi» riguardo alla situazione delle navi che si trovavano presso il porto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE