Cerca e trova immobili

RUSSIANavalny condannato a 19 anni di carcere

04.08.23 - 16:22
La pubblica accusa aveva chiesto 20 anni di reclusione all'oppositore di Putin.
Reuters
Fonte ATS ANS
Navalny condannato a 19 anni di carcere
La pubblica accusa aveva chiesto 20 anni di reclusione all'oppositore di Putin.

MOSCA - L'oppositore russo Aleksey Navalny è stato condannato a 19 anni di reclusione in un processo per «estremismo» considerato di chiara matrice politica. Lo riporta Novaya Gazeta Europe. La pubblica accusa aveva chiesto 20 anni di reclusione.

Novaya Gazeta Europe è stata fondata a Riga (Lettonia) l'anno scorso da un gruppo di ex giornalisti della prestigiosa testata investigativa Novaya Gazeta, costretta a sospendere la propria attività per le pressioni delle autorità russe a causa della sua posizione critica nei confronti della guerra in Ucraina.

«Un verdetto inaccettabile» - «L'ultimo verdetto dell'ennesimo processo farsa contro Alexey Navalny è inaccettabile. Questa condanna arbitraria è la risposta al suo coraggio di parlare criticamente contro il regime del Cremlino. Ribadisco l'appello dell'Ue per il rilascio immediato e incondizionato di Navalny». Lo scrive in un tweet il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel.

«Che l'arbitrario sistema giudiziario russo rinchiuda Alexei Navalny per altri 19 anni è una palese ingiustizia. (Il presidente russo Vladimir) Putin non teme nulla di più che l'opporsi alla guerra e alla corruzione in favore della democrazia, anche anche se avviene dalla cella di una prigione», scrive dal canto suo sulla rete sociale X (ex Twitter) la ministra tedesca degli esteri, Annalena Baerbock, secondo cui in questo modo il Cremlino non metterà comunque «a tacere le voci critiche».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dan1962 8 mesi fa su tio
Non si può lasciare una persona in prigione per 19 anni uscirà solo se il potere cade occorre estradarlo e proporgli un esilio qualche parte nel mondo

La verità 8 mesi fa su tio
Figli di p utin

Meganoide 8 mesi fa su tio
Il modello putleriano è molto pratico, chi non è d'accordo si fa come minimo una ventina d'anni di galera. Questo però solo per i più fortunati, ovvero quelli che non decidono improvvisamente di lanciarsi dall'ultimo piano oppure di bersi un tè al polonio.

Tiki8855 8 mesi fa su tio
Grazie all'appello del pupazzo Michel lo libereranno questa sera....

Buonsenso? 8 mesi fa su tio
Qui qualcuno non ha mai visto il video di Navalny che parla di skiacciare (anzi ster.Mina re) come mosche una certa popolazione..

Johnnybravo 8 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
Certo, come no, lo ha visionato a casa di Putin? Seratona cinema, beef stroganoff e wodka ?🤣 Se esiste, e sottolineo "se", potrebbe essere un video manipolato, un classico Deepfake. I Deepfake sono video o immagini create utilizzando l'intelligenza artificiale per manipolare e sovrapporre volti o voci su persone diverse. Questa tecnologia avanzata consente di creare contenuti falsi molto convincenti, rendendo difficile distinguere ciò che è autentico da ciò che è manipolato. I Deepfake possono essere utilizzati per diffondere disinformazione o danneggiare la reputazione di una persona. È importante essere consapevoli di questa tecnologia e sviluppare una critica attenta quando si confrontano contenuti online.

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Bravo Johnny! 👍😜 scusa l’inversione, la tua risposta a chi è incerto del buonsenso è spettacolare 🥁 🥁 🎺. Grazie 👍

Johnnybravo 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
👍😉Ho vinto qualche cosa ?? 😁😂 basta non sia il momgolino d'oro.🤔🤣🤣

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Non fai parte di quella cerchia, c’è una selezione rigorosa e la stella Marina assieme al detrito organico per ora sono in testa e non può batterlo nessuno 🤷‍♂️

Buonsenso? 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Su youtube scrivi navalny upr ti concentri per 20 minuti

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
You tube 😂🙈

Johnnybravo 8 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
Ah, capisco. Youtube, in effetti. Non avevo realizzato che tu considerassi Youtube come una fonte così attendibile, mi scuso 🤔😂Sai che Youtube non effettua alcuna verifica? Non è un canale di informazione, ma piuttosto di intrattenimento. Non hanno interesse a verificare le fonti, i video o le notizie; il loro focus principale è monetizzare e rendere i video spendibili.

Keope1963 8 mesi fa su tio
Putin è in un vicolo cieco, la Russia è in un vicolo cieco. Gli interlocutori internazionali che contano si sono ritirati e altri seguiranno. Solo questione di tempo e il paese imploderà altro che espansionismo putiniano.. ogni giorno che la guerra continua è un giorno di sconfitta in più. Il sostegno in patria non c’è e quasi quasi non c’è nemmeno più il sostegno di facciata con il quale fa specchiare le allodole. L’Ucraina risorgerà dalle ceneri perché i paesi che la stanno assistendo ora, investiranno anche nella sua ricostruzione, la Russia sarà un paese sempre più povero che avrà come unici partner qualche stato canaglia come lo è la Russia stessa e qualche paese africano con un PIL sotto lo zero. Ridete pure ma è solo questione di tempo

Tumadre 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Continua a leggere la propaganda occidentale

Peppiniello 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Il grande Keope difensore dell'occidente e dei suoi valori ha già forse dimenticato Assange????

Johnnybravo 8 mesi fa su tio
Risposta a Peppiniello
C'è un enorme differenza tra i 2 casi, se ti va, leggi il mio post sotto.

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Peppiniello
I valori che difendo comprendono la libertà che ho e che tutti noi abbiamo di criticarli se necessario. Per Assange ti rimando al commento di Johnny Bravo che è molto chiaro ed esaustivo per chi ha voglia di capire. Inutile fare continuamente paragoni che non tengono.

Tiki8855 8 mesi fa su tio
Risposta a Tumadre

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Tumadre
Forse in Occidente c’è anche propaganda ma è fornita da correnti diverse e ognuno è libero di scegliere cosa credere.

F/A-19 8 mesi fa su tio
Poi finirà che lo elimineranno in galera perché in questo paese non c’è giustizia, anzi, il governo è ingiusto fino al midollo.

Buonsenso? 8 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Tipo Epstein? Come va la giustizia di là

Peppiniello 8 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
E parliamo magari anche di Assange

F/A-19 8 mesi fa su tio
Risposta a Peppiniello
Non confondere le cose caro peppiniello, se non vedi differenze vuol dire che capisci poco.

F/A-19 8 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
Caro Buonsenso, Epstein era un p e r ve r t i ti e se lo hanno eliminato in galera è il segno che la giustizia funziona.

Arcadia7494 8 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
Ma solo a paragonare Epstein a Navalny bisogna metterci dell'impegno. Nemmeno Putin ci sarebbe riuscito. Hai voglia poi a sentire gente che parla di propaganda occidentale quando si parte da certi livelli di ignoranza.

Buonsenso? 8 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Hanno uccido Epstein...e la giustizia funziona? 😂👏

F/A-19 8 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
Uno che si è macchiato di simili reati vergognosi contro minori merita di sparire dalla faccia della terra, ha avuto la fine che meritava. Navalny al contrario è stato condannato perché contrario alle ingiustizie di un governo antidemocratico, autarchico, vergognoso. Se non vedi le differenze sei preoccupante.

Tiki8855 8 mesi fa su tio
Dovrà fare un pò più in fretta per scrivere le sue memorie...

max222 8 mesi fa su tio
Come sono magnanimi i Russi, gli hanno scontato un anno.

Riko0971 8 mesi fa su tio
Risposta a max222
Ad Assange invece daranno solo 175 anni

Johnnybravo 8 mesi fa su tio
Risposta a Riko0971
Prima di tutto, desidero sottolineare che se la condanna di Julian Assange verrà confermata, potrebbe essere considerata esagerata anzi lo sarà sicuramente.Tuttavia, oer dire un eufemismo, c'è una "sottile" differenza tra le due condanne. La condanna di Assange si concentra sulle sue azioni come diffusore di informazioni riservate e top secret di uno Stato. Pertanto, era consapevole che se fosse stato preso, avrebbe affrontato conseguenze gravissime, considerando l'esistenza di leggi molto severe in merito. È ovvio che la sua condanna avrà un effetto deterrente su coloro che potrebbero avere idee simili, e per questo motivo, purtroppo per lui, potrebbe ricevere una condanna esemplare. Dobbiamo ricordare che ha violato la legge. D'altra parte, la condanna di Alexei Navalny è principalmente legata al suo coinvolgimento politico e alle proteste contro il governo russo. Non ha violato alcuna legge, ma stava semplicemente esprimendo opposizione, come avviene in tutti gli stati democratici Pertanto non possiamo mettere i 2 procedimenti sullo stesso piano o tu pensi di si? Ovviamente la mia è una domanda retorica 😉.

medioman 8 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Assange ha solo detto la verità…..

Johnnybravo 8 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Ma cosa c'entra? C'è una legge severissima su queste cose, quindi se hai intenzione di violarla, sai che se ti beccano, affronterai delle conseguenze amarissime. Per farti un esempio, srcondo te, un avvocato può girare a raccontare tutti i dettagli dei suoi assistiti solo perché sta dicendo la verità? Un medico può rivelare tutti i problemi dei suoi pazienti se sta dicendo la verità? E così via... esiste una legge chiara.
NOTIZIE PIÙ LETTE