Cerca e trova immobili

TURCHIANetflix multata per «contenuti omosessuali»

27.07.23 - 11:06
Nella morsa della giustizia turca anche Dysney+ e Amazon Prime
Depositphotos (Info@vantagedrones.co.uk)
Fonte ATS ANS
Netflix multata per «contenuti omosessuali»
Nella morsa della giustizia turca anche Dysney+ e Amazon Prime

ANKARA - Il Consiglio supremo per la Radio e la Televisione di Turchia 'Rtuk' ha multato alcune piattaforme che distribuiscono film e serie televisive online - tra cui Netflix, Disney+ e Amazon Prime - a causa di contenuti «contrari ai valori sociali e culturali e alla struttura della famiglia turca» e relativi a «relazioni omosessuali». Lo rendono noto vari media turchi.

Tra i vari esempi dei contenuti che hanno portato Rtuk alla decisione c'è un episodio della serie 'Love, Victor' di Disney+ che contiene «comportamenti immorali che disturbano la società», la serie 'Modern Love' trasmessa da Amazon Prime ritenuta «contraria ai valori morali della società e al principio di protezione della famiglia» e la serie di Netflix 'Élite' e il film 'Anne+' per avere mostrato «relazioni omosessuali».

Oltre alle sanzioni, Rtuk ha invitato i rappresentanti delle piattaforme a recarsi ad Ankara in settembre per discutere di «politiche relative alla trasmissione di contenuti riguardanti questioni sensibili come la struttura della famiglia turca, i valori morali nazionali e l'indivisibile integrità della Turchia».

Dal 2019, le piattaforme che distribuiscono film a livello digitale non possono trasmettere contenuti in Turchia senza una licenza da parte di Rtuk che per legge è incaricata di monitorare i contenuti che vengono trasmessi e può rimuoverli nel caso li ritenga non appropriati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Falla finita 9 mesi fa su tio
Ma se ormai Netflix è la piattaforma per eccellenza su cui pubblicizzare finocchi e les -biche, di cosa ci meravigliamo! Non puoi guardare una serie che si 🧹 come 🐷

Gus 9 mesi fa su tio
Il fascismo sta rinascendo

Sig der sauer 9 mesi fa su tio
Risposta a Gus
Non è fascismo, è il problema di quando la religione influenza fortemente la condotta di uno stato.

Gus 9 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Allora "religione in stato fascista"? Anche in Italia (v. esempi degli ultimi giorni) la religione influenza fortemente la condotta dello stato.
NOTIZIE PIÙ LETTE