Cerca e trova immobili

TURCHIA113 arresti durante il Pride di Istanbul

26.06.23 - 09:55
La manifestazione è stata interrotta dalla polizia dopo una decina di minuti
keystone-sda.ch / STR (Emrah Gurel)
Fonte Ats Ans
113 arresti durante il Pride di Istanbul
La manifestazione è stata interrotta dalla polizia dopo una decina di minuti

ISTANBUL - Sono 113 le persone arrestate in tutto ieri durante il Pride di Istanbul, che è stato fermato in breve tempo dalle forze dell'ordine. Lo ha fatto sapere il prefetto della Città sul Bosforo Davut Gul.

La manifestazione è stata interrotta dopo che qualche centinaio di manifestanti aveva marciato per una decina di minuti nei quartieri centrali della città cantando slogan e sventolando bandiere arcobaleno.

«Il futuro della nostra nazione dipende dal mantenere viva l'istituzione della famiglia e dai nostri valori morali. Non permetteremo alcuna attività che indebolisce l'istituzione della famiglia. 113 persone che hanno agito con lo scopo di fare propaganda sono state detenute. Per favore, non condividete le loro azioni, nemmeno se volete criticarle», ha scritto Gul su Twitter. In occasione del Pride, i quartieri centrali di Istanbul ieri sono stati completamente transennati dalle forze dell'ordine che impedivano l'accesso a numerose strade mentre le linee metropolitane che passano per il centro sono state chiuse dalla mattina. Dopo una breve marcia, gli attivisti si sono dispersi ma molti sono stati individuati dagli agenti di polizia e successivamente arrestati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Andy 82 10 mesi fa su tio
è uno show vergognoso

Andy 82 10 mesi fa su tio
ancora e basta con queste baggianate...

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Anche io sono per la famiglia tradizionale, ma se altri desiderano altrimenti, che siano liberi di farlo!

Gemelli57 10 mesi fa su tio
Primitivi !
NOTIZIE PIÙ LETTE