Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAKherson evacuata: dalla regione fuggiti 2'743 civili

12.06.23 - 11:11
Tra queste ci sono 228 bambini e 70 persone con mobilità ridotta
keystone-sda.ch / STR
Fonte Ats ans
Kherson evacuata: dalla regione fuggiti 2'743 civili
Tra queste ci sono 228 bambini e 70 persone con mobilità ridotta

KHERSON - Nella zona alluvionata di Kherson controllata dagli ucraini finora sono stati evacuati 2'743 civili, tra cui 228 bambini e 77 persone con mobilità ridotta, 2'318 persone solo nella città di Kherson: lo scrive il governatore della regione, Oleksandr Prokudin, citato dall'Ukrainska Pravda.

Durante la notte, rende noto Prokudin, il livello dell'acqua è calato di altri 64 centimetri e ha raggiunto il livello di 3,29 metri. Restano allagati 46 insediamenti, di cui 32 sulla riva destra del fiume Dnipro, controllata dagli ucraini, e 14 su quella sinistra, occupata dai russi. Prokudin afferma inoltre che, malgrado il fatto che i russi sulla riva sinistra stiano «bloccando» le evacuazioni, «le nostre operazioni di salvataggio continuano» anche sulla riva sinistra, dove «112 persone sono state salvate» da dei soccorritori ucraini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 10 mesi fa su tio
Ah ma quindi non ci sono i famosi cecchini russi che sparano ai soccorritori ucraini? Da notare che c’è pure scritto che i soccorritori ucraini stanno salvando anche la popolazione sulla riva sinistra, sotto controllo russo. Ma tutto ad un tratto….niente più cecchini…..

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Nessun cecchino, dimostri di essere, nella migliore delle ipotesi persona mal informata, nella peggiore anche in ma.la fede. Sparano con l'artiglieria (non bippate come te) da chilometri di distanza, anche perché con l'allagamento, o il cecchino si bagna, o non riesce ad avvicinarsi abbastanza...

Peter Parker 10 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Ok, nessun cecchino, non sapevo fossi un esperto di tattica militare e che conoscessi così bene la zona allagata. Evidentemente un cecchino può anche mettersi sul tetto di una casa, o no? Comunque, al di là della tattica utilizzata per colpire i soccorritori, ora hanno smesso? Io chiedo, magari qualcuno può spiegarmi. Perché la notizia pubblicata un paio di giorni fa sui soccorritori ucraini colpiti dai russi ha avuto un bel po di commenti e sgomento generale qui su TIO. Magari su questo articolo si poteva menzionare che i russi non ostacolano più i soccorritori (ah….bisogna chiedere a Zelenski).
NOTIZIE PIÙ LETTE