Cerca e trova immobili

ITALIALupo aggredisce un cane e la sua padrona in pieno centro abitato

21.05.23 - 15:07
È avvenuto a Palombaro, in Abruzzo. La donna è stata trasportata al pronto soccorso
Depositphotos (DesignPicsInc)
Fonte Ats Ans
Lupo aggredisce un cane e la sua padrona in pieno centro abitato
È avvenuto a Palombaro, in Abruzzo. La donna è stata trasportata al pronto soccorso

PALOMBARO - Un lupo ha aggredito un cane al guinzaglio e la sua padrona in pieno centro a Palombaro, in provincia di Chieti. La donna, 56enne, era uscita a passeggio col suo cagnolino ma improvvisamente un lupo ha agguantato il cane. La donna ha provato a salvarlo ma il lupo è tornato alla carica, ha inseguito anche lei aggredendola e facendola cadere a terra e si è impossessato del cane fuggendo e tenendolo tra i denti. Lungo il percorso della fuga tra i vicini boschi macchie di sangue ovunque, non si esclude l'abbia divorato.

Sul posto, che fa parte del Parco nazionale della Majella, è giunto per primo il vice sindaco Giuseppe Di Nardo che ha allertato i soccorsi. Sono stati chiamati i Forestali, i carabinieri di Palombaro, il 118, i sanitari della Azienda sanitaria locale (Asl) e avvisato l'Ente Parco Nazionale della Majella. Nel frattempo la donna aggredita è stata portata al pronto soccorso di Lanciano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Alex Bernasca 11 mesi fa su tio
Gli animali selvatici sono parte della biosfera come lo sono gli esseri umani. Ma abbiamo prediletto la civiltà all'equilibrio. Abbiamo scelto di non dover più combattere, di non avere predatori. Mi dispiace molto per tutta questa ignoranza sistemica dove il predatore in realtà è sempre accanto a noi e lo si prende pure a modello. Un predatore molto più intelligente di un canide. Un'insieme di individui della nostra stessa specie che frega vita agli altri convincendoli che la comodità e la sicurezza siano il fine ultimo della vita stessa. Un tasso di natalità insufficiente alla proliferazione al punto che bisogna importare persone da altri continenti. Una civiltà con il quoziente intellettivo al ribasso. Il predatore sarebbe il lupo. Ok. Ci fate solo un favore. Fatevi pure predare i possibili figli da chi ha più denaro perché più addestrato a giochi psicologici che inducono a ricorrere a procreazione assistita siccome troppo vecchi perche prima "bisogna fare carriera". Solo perché stare al sicuro è più comodo. Noi la pensiamo diversamente e crediamo che un po' di allerta al pericolo tenga allenati mente e corpo. Le civiltà più avanzate naquero dalla difficoltà e nella prosperità incenerirono. Così presi da un lupo da non vedere il vero assassino. C'è chi non deve ancorarsi ad una civiltà che ci protegge come feti in grembo. Probabilmente è una minoranza. Giusto che sia così. Il contatto con la realtà è perso. Che vinca il migliore. Fatevi sbranare da questa utopia. Tutto il mio rispetto verso la signora e il cagnolino, non è colpa sua se era impreparata, ma dell'educazione impartitagli. Buona continuazione.

Alex Bernasca 11 mesi fa su tio
Risposta a Alex Bernasca
P.S Che nessuno si attacchi agli errori ortografici, grammaticali o formalità varie. Conosco bene l'italiano ma non ho tempo da dedicare alle correzioni.

luganikos 11 mesi fa su tio
Risposta a Alex Bernasca
Allora scriva in un altro momento più tranquillo.

Tocqueville Alexis de 11 mesi fa su tio
Abbattere subito tutti i lupi e orsi in eccesso, ed esporre i trofei in bella vista nei ristoranti delle zone.

Monolite 11 mesi fa su tio
Quante bal le

Pianeta Terra 11 mesi fa su tio
La signora era al pascolo e non aveva la rete di protezione , e purtroppo non aveva i 3 cani pastore che la proteggevano!! Colpa sua ha invaso il territorio del povero lupo!! … ma adesso gli animalisti sarebbe ora che guardassero in faccia alla realtà e cominciassero a ragionare di diminuire il numero di esemplari di lupo. O si aspetta che un lupo uccida un bambino?

giàgggià 11 mesi fa su tio
Occorre aspettare l’esame del DNA oer capire se si tratta veeeeeeramente di un lupo 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙈🙈🙈🙈 eppoi serve uno psicologo ro$$overde, per accertare che non sia il cane che si è suicidato….🙈🙈🙈🙈 dai, che da chi e un poooo chè scià on veeeert in bica a on lūūūf…..

tibex 11 mesi fa su tio
purtoppo se la situazione non viene gestita (come vengono già gestite altre specie) ci saranno sempre più casi simili a questo...anche da noi...solo questione di tempo

Frankeat 11 mesi fa su tio
Colpa delle scie chimiche

Taurus57 11 mesi fa su tio
Ma davvero? E i verdi ticinesi che dicono che questi fatti sono favole? Mandateli tutti in Abbruzzo.

BlueShark 11 mesi fa su tio
Lunga vita ai lupi …

Ala 11 mesi fa su tio
Questa ha invaso il territorio del lupo! Se l'è cercata! Cosa le è saltato in mente di uscire di casa?

Robi57 11 mesi fa su tio
Risposta a Ala
Speriamo che venga incriminata per maltrattamento di animali. Non si devono portare a passeggio i cani nei territori del lupo

Dylan Dog 11 mesi fa su tio
Lunga vita al lupo 🐺❣️!

Dylan Dog 11 mesi fa su tio
Ha semplicemente fatto il lupo! Con questa mentalitá non dovrebbero più girare neanche le macchine, visto gli incidenti!

Porzarama 11 mesi fa su tio
…e con il contributo dei difensori di lupi, orsi e altri compagni di merenda

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a Porzarama
Che idiozia, se ti svaligiano la casa al ladro diremo che ha semplicemente fatto il suo lavoro, sai poverino, non ha un lavoro, dovrà pur mangiare anche lui!

Porzarama 11 mesi fa su tio
Non si esclude che questo fatto succeda anche qui in Ticino, Governanti permettendo.

Glory 11 mesi fa su tio
Risposta a Porzarama
W il lupo sempre !!! Poi salterà fuori che non era neppure un lupo ma un randagio ma intanto queste notizie fanno godere i contrari al lupo e terrorizzato i fobici

Spartan555 11 mesi fa su tio
Toh, che sorpresona: si introduce il lupo e ci sono attacchi a animali domestici e persone. Mai avrei immaginato.

Robi57 11 mesi fa su tio
Per alleviare il dolore che mi arreca questa notizia, spero che la signora aggredita sia una verde pro lupo😉

Rosa 11 mesi fa su tio
e qui siamo in Abruzzo, dove secondo i pro-lupo, tutto è in armonia, e non ci sono problemi...dolci lupetti...

FrancescoZappalà 11 mesi fa su tio
W i lupi w gli orsi e speriamo mettano anche gli squali a bordo mare, del resto è il loro habitat

Anti ch 11 mesi fa su tio
Risposta a FrancescoZappalà
Si anche in casa tua👍👍👍👍

F/A-19 11 mesi fa su tio
La tendenza sarà quella di sempre più attacchi di lupi ed orsi a bestie ed umani, i pacifisti dicono che bisogna farci l’abitudine.

Frank1966 11 mesi fa su tio
Mai che i pro lupo facciano un commento per primi…

Atomic 11 mesi fa su tio
Ma cosa dite mai non attacca l’essere umano
NOTIZIE PIÙ LETTE