Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA Attacchi missilistici su Kiev, la maggior parte intercettati dalla difesa

16.05.23 - 07:56
La Russia ha voluto lanciare «il massimo numero di attacchi missilistici nel più breve tempo» possibile.
Reuters
Fonte ATS ANS
Attacchi missilistici su Kiev, la maggior parte intercettati dalla difesa
La Russia ha voluto lanciare «il massimo numero di attacchi missilistici nel più breve tempo» possibile.

KIEV - La Russia ha lanciato un attacco aereo di «intensità eccezionale» su Kiev: lo ha reso noto l'amministrazione militare della capitale ucraina, come riporta il Kyiv Independent.

L'obbiettivo era quello di lanciare il «massimo numero di attacchi missilistici nel più breve lasso di tempo» possibile, ha spiegato l'amministrazione su Telegram, aggiungendo che le forze russe hanno probabilmente utilizzato droni, oltre a missili balistici e da crociera.

Secondo le informazioni preliminari, la difesa aerea ucraina ha distrutto la maggior parte dei droni e dei missili russi, i cui detriti sono caduti nei distretti di Shevchenkivskyi, Sviatoshynskyi, Solomianskyi, Obolonskyi e Darnytskyi.

I danni maggiori sono stati segnalati nel distretto di Solomianskyi, dove è scoppiato un incendio in un edificio non residenziale. I detriti dei droni e dei missili sono caduti sulle auto parcheggiate, nei cortili e nei parchi degli altri distretti. Al momento non si segnalano vittime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiki8855 11 mesi fa su tio
La Russia continuerà gli attacchi contro l'Ucraina per identificare e distruggere il sistema di difesa aerea Patriot, ora questo è l'obiettivo numero 1 - Bild, citando un ex alto funzionario della Bundeswehr. L'ex funzionario della Bundeswehr Niko Lange ha affermato che "la Russia sta testando nuovi sistemi di difesa aerea dell'Ucraina a Kiev. Con i missili Kinzhal, Calibre, X101, X555 e i droni Shahid e Orlan, l'esercito attaccante vuole trarre conclusioni sulle posizioni della difesa aerea ucraina sistemi come Patriot, Iris e NASAMS.

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Il primo sistema Patriot - secondo diverse fonti - è stato distrutto da un missile ipersonico russo durante gli attacchi di ieri sera. La CNN riporta pure la notizia mentre gli Stati Uniti si limitano ad affermare che è stato danneggiato e non distrutto.... Essendo il sistema il fiore all'occhiello degli USA è comprensibile che non vogliano esporsi troppo - sarebbe per loro un grosso danno d'immagine. ...

Dred 11 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Bisogna poi vedere cosa ha distrutto realmente. Un sistema di difesa Patriot è formato da molte componenti distanziate tra loro. C'è un centro di controllo, un sensore e uno o più lanciatori. Con un solo missile non puoi distruggere tutto.

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Risposta a Dred
A dipendenza del danno arrecato - le immagini dell'esplosione sono assai eloquenti - il sistema è fuori funzione e lascerà una "porta" aperta per ulteriori attacchi missilistici. Questa è la tattica dell'esercito russo finalizzata ad individuare la postazione e colpirla...

F/A-19 11 mesi fa su tio
Ma che bello leggere che tutti gli sporchi missili del dittatore sanguinario vengono intercettati ed annullati, povera Russia, fino a quando andrà avanti con questa storia? Non si è ancora accorta che il mondo intero gli volta le spalle?

UnoQualunque1 11 mesi fa su tio
Ma la gente che ride, che problemi ha??

Dred 11 mesi fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
Risus abundat in ore stultorum.

Gemelli57 11 mesi fa su tio
Non credo proprio che tifare sia il termine appropriato. Per quanto mi riguarda si tratta di non appoggiare in alcun modo criminali di guerra e sperare che prima o poi avranno cio' che si meritano....in quel dell'Aja. Certo poi il nostro orticello.....pazienza c'e' chi sta peggio...

vulpus 11 mesi fa su tio
Lukaschenko è ammalato: fino a quando la Bielorussia continuerà a sotenere i Russi, oppure hanno già smesso? Fintanto che riusciranno a mettere la museruola internamente la va, ma quando le prigioni saranno piene cosa faranno ? Bombarderanno il proprio popolo affermando che sono gli Ucraini?

Robi57 11 mesi fa su tio
Vedo che TIO ha offerto ai suoi lettori un’alternativa allo sport. Andiamo avanti a tifare, intanto la barca affonda😉

Gemelli57 11 mesi fa su tio
Si si inneggiano a Putler xche' evidentemente si immedesimano in quel pezzo di...

TheQueen 11 mesi fa su tio
Attacchi missilistici giornalieri contro una capitale da 5 milioni di abitanti...civili...ed ancora su questo povero forum ci sono dei beoti che inneggiano a Putler...

UnoQualunque1 11 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Spiegalo a Tiki e compagnia

Poraccio 11 mesi fa su tio
Altra prova dell'inefficenza russa. Attacco fallimentare che in madre patria viene probabilmente glorificato. Ieri giravano fake news su un presunto bombardamento su depositi di munizioni nato: tutto corretto, ma si tratta di depositi di materiale bellico risalenti all'URSS (combustibile per missili, la cui posizione può essere nota a chiunque, basta aprire google) o da zone demilitarizzate dalla nato. La parte ironica è che servivano molti fondi per smaltire questi depositi, e guarda caso la difesa aerea non ha funzionato. Grazie di cuore putin per aiutare la nato

LaLussy 11 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
😂

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
Certo che tu le racconti che sembrano vere - la storiella di Gesù bambino che porta i regali è per gli allocchi....

Poraccio 11 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Informati sul progetto "to walk the earth in safety": progetto di demilitarizzazione su scala mondiale. In particolare il rapporto (2014/15) su dove hanno stoccato queste armi inutilizzabili in ucraina. Poi cerca il nome della città bombardata qualche giorno fa, dove troll come te a pappagallo dicevano che kiev nascondeva le famose armi a uranio impoverito e che una nube radioattiva (fa già ridere così) avrebbe ricoperto le abitazioni. Come per magia i nomi delle città combaciano. Lo so che a troll come te esercizi di ricerca nel web fanno male al cervello, però almeno provateci che evitate figure. O portate prove di ciò che dite perlomeno.

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
Visto che tu le ricerche le fai - avrai sicuramente letto il commento di un ex generale ucraino che ha detto che non si può essere così sprovveduti a depositare un gran numero di armi appena ricevute in un unico deposito - vai avanti a trollare per i tuoi beniamini...

Poraccio 11 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Illuminami, dammi una fonte, mi interessa. Nel frattempo leggo sulla russia news agency i numeri stimati di veicoli, velivoli e mezzi da combattimento vari distrutti (ucraini) dall'inizio dell'invasione e con piacere noto che non si avvicinano minimamente alle perdite logistiche russe.
NOTIZIE PIÙ LETTE