Cerca e trova immobili

TURCHIAElezioni in Turchia, Erdogan in testa

14.05.23 - 18:10
Dopo lo spoglio del 10,9% delle schede, il presidente Recep Tayyip Erdogan è in vantaggio con il 58,34%
Reuters
Fonte ATS ANS
Elezioni in Turchia, Erdogan in testa
Dopo lo spoglio del 10,9% delle schede, il presidente Recep Tayyip Erdogan è in vantaggio con il 58,34%

AMKARA - Secondo risultati parziali diffusi dalla tivù HaberTurk, il presidente Recep Tayyip Erdogan è in vantaggio alle elezioni in Turchia.

Con oltre il 30% delle schede scrutinate, il presidente è in vantaggio con il 53,62% dei consensi, mentre il principale sfidante Kemal Kilicdaroglu ottiene per ora il 40,42% dei voti.

L'alleanza di cui fa parte il partito Akp del presidente turco è in vantaggio anche nelle elezioni parlamentari con il 67,89% dei consensi (435 deputati), mentre la coalizione di opposizione ottiene finora il 21,78% (146 deputati) con il 3,25% delle schede scrutinate.

Dai primi dati risulta anche che l'88,44% degli aventi diritto ha votato alle elezioni per il rinnovo della presidenza della Repubblica in Turchia mentre per le elezioni parlamentari l'affluenza è arrivata all'85,14%.

In concomitanza con l'inizio dello scrutinio, il presidente del Consiglio superiore per le Elezioni in Turchia Ysk, ha affermato che le procedure di voto per l'elezione del presidente e del 28esimo Parlamento si sono concluse senza situazioni negative.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lguidicelli 11 mesi fa su tio
decidetevi, o popolo di tio.ch! Poco fa avete scritto l'esatto contrario. E comunque al di là delle cifre, un dittatore non perde mai il suo posto...

franco1956 11 mesi fa su tio
Un dittatore come lui,difficile,anzi impossibile che perda.Devono aspettare che tira le cuoia.

Not A Human 11 mesi fa su tio
Tranquillo che in qualsiasi caso il vincitore sarà lui, ormai è esperto di brogli elettorali. Se vince e perché ha fatto brogli. Se perde ci saranno casini in tutta la turchia.
NOTIZIE PIÙ LETTE