Cerca e trova immobili

FRANCIASi infittisce la trama della bambina di 5 anni ritrovata morta in Francia

26.04.23 - 11:40
Un ragazzo già noto alle autorità e con un passato di problemi psichiatrici è stato arrestato.
AFP
Si infittisce la trama della bambina di 5 anni ritrovata morta in Francia
Un ragazzo già noto alle autorità e con un passato di problemi psichiatrici è stato arrestato.

RAMBERVILLERS - Ieri una bambina di cinque anni, di cui i genitori avevano denunciato la scomparsa nel primo pomeriggio, è stata ritrovata morta in un appartamento situato a un centinaio di metri da casa sua, poche ore dopo la sua scomparsa. Un giovane di 15 o 16 anni è stato arrestato. 20Minutes ha ripercorso il dramma avvenuto nella cittadina francese di Rambervillers, nei pressi di Nancy. 

Quello che è successo a Rambervillers - I genitori avevano denunciato la sua scomparsa nel primo pomeriggio. «All'inizio sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, sono loro che hanno scoperto il corpo, e poi sono arrivati i servizi di emergenza, che hanno cercato di rianimarla. Ma non c'è stato nulla da fare, era troppo tardi», ha detto il sindaco della città Jean-Pierre Michel.

Secondo il quotidiano Le Républicain Lorrain, il corpo della ragazza era nudo e riposto in un sacco della spazzatura nell'appartamento situato in rue du Parmoulin, una strada tranquilla nella parte vecchia della città.

Il ritrovamento della bambina - Secondo Jean-Pierre Michel, i genitori hanno prima chiesto ai residenti della zona se avessero visto la figlia, descrivendola fisicamente e fornendo dettagli sul suo abbigliamento. È stato allora che un giovane avrebbe detto di aver visto una bambina che avrebbe potuto corrispondere alla descrizione. Il sindaco ha detto che il ragazzo ha probabilmente agito per confondere i genitori.

Il giovane è stato arrestato nell'appartamento dove è stato trovato il corpo della bambina. È stato lui a contattare la polizia per dire che aveva scoperto un corpo nell'appartamento affittato dalla madre, riporta L'Est Républicain.

Quello che si sa sul giovane - Secondo il sindaco, l'adolescente era «noto alla polizia municipale e alla gendarmeria per atti legati all'abuso sessuale» e «avrebbe attirato bambini piccoli per compiere gesti sessuali inappropriati».

Secondo il Vosges Matin, l'adolescente era stato segnalato più volte per essersi offerto di accompagnare delle ragazze nel suo appartamento al fine di "regalare loro un gatto". Il giovane «è ricomparso a Rambervillers qualche settimana fa, il che ha allertato la polizia municipale. Secondo Le Républicain Lorrain, l'adolescente soffre di problemi psichiatrici ed è stato dimesso qualche settimana fa da un istituto specializzato.

Le dichiarazioni dei genitori - «Sono distrutta», ha dichiarato sta mattina la madre della bambina. «È troppo doloroso», ha detto ai giornalisti assembrati difronte a casa sua. «Dicono che quindici giorni fa era rinchiuso in un ospedale psichiatrico. Perché lo hanno fatto uscire?», ha chiesto disperata la madre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE