Cerca e trova immobili

UCRAINAZelensky approva un pacchetto di sanzioni contro Assad

18.03.23 - 16:28
Bloccati i beni del premier siriano in Ucraina.
Reuters
Bashar al-Assad a Mosca mercoledì in riunione con Vladimir Putin.
Bashar al-Assad a Mosca mercoledì in riunione con Vladimir Putin.
Fonte Ats
Zelensky approva un pacchetto di sanzioni contro Assad
Bloccati i beni del premier siriano in Ucraina.

KIEV - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha imposto un pacchetto di sanzioni contro il leader siriano Bashar al-Assad. Lo riporta Ukrainska Pravda, secondo cui con questo decreto vengono bloccati i beni di Assad in Ucraina e viene vietata ogni operazione commerciale.

Oltre al presidente, sono state imposte sanzioni contro il 70enne primo ministro siriano Hussein Arnus e contro il ministro degli Esteri Faisal al-Mikdad. In totale, ci sono 300 persone nella nuova lista delle sanzioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 1 anno fa su tio
Foto segnaletica di coppia dei due p e g g i o r i - m a c e l l a i del mondo!

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Non gli fornisce più coca (il nome completo è censurato dalla liberalissima redazione di TiO!)

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Che Tio sia molto liberale lo si capisce dal fatto che persone come te che lanciano giornalmente accuse infondate non sia ancora stato bannato. Questa è democrazia, non come quella vigente in Russia che ved un sacco di giornalisti in prigione.

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Emib5: Sono d'accordo, quella russa è senza dubbio un'oligarchia cleptocratica dittatoriale. Da questo punto di vista non mi sembra di aver mai difeso il sistema politico russo. Lì i giornalisti se la passano male quanto in Ucraina. Dell'Ucraina non condivido il fatto che sia totalmente manipolata dagli USA e si sia prestata al gioco di intimidazione ed accerchiamento promosso dalla Nato in funzione anti russa. Non mi pare, per contro, che i russi stiano corrompendo tutti i paesi vicino agli USA per convincerli a puntargli contro i propri missili. Se il Messico accettasse di installare basi militari russe ai confini della California e del Texas, l'America reagirebbe allo stesso modo. Come fece con Cuba nel 1962. O con l'invasione di Grenada nel 1983. La prossima volta che lancio accuse infondate, come sostieni, potresti farmi il favore di indicarmi dove sbaglio. Te ne sarei eternamente grato e potrei imparare qualcosa. Guarda che ci conto. Tanti saluti!

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
Caro T34, o tullio?, è inutile che cerchi di farmi una lezione di storia, l'ho studiata e la conosco abbastanza da capire cosa succede oggi e cosa hanno sbagliato gli stati occidentali nel passato, a partire dalle crociate, se vuoi o dal colonialismo, Se permetti vorrei io chiederti quale grande contributo alla discussione porterebbero commenti sulla coca o sul supposto naziucraino? Ti paiono commenti da fare? D'altra parte il disfacimento dell'ex URRS ha portato già diversi paesi perfino nella UE, perché mai l'avvicinamento di altri all'occidente dovrebbe preoccupare la Russia, Russia che dovrebbe preoccuparsi maggiormente della propria sopravvivenza visto che è di nuovo una dittatura quasi peggio del tempi di Stalin, ma senza più un tentativo di società equa.

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Caro Emib5, io rispondo volentieri per i miei di commenti, non per quelli degli altri. Cosa c'entro io col tuo tullio lo sai solo tu, francamente quello che hai esternato - attribuendomi la paternità di affermazioni non mie - mi sembra un atteggiamento paranoico e cervellotico. Spero sia dovuto ad un eccesso di bacon a colazione; nel qual caso posso anche capire. Se ti chiedi perchè mai la colonizzazione di paesi confinanti da parte della Nato dovrebbe preoccupare i russi, dovresti andare a riascoltare le motivazioni che Putin ha fornito al mondo negli ultimi 8 anni; il suo punto di vista l'ha ampiamente divulgato (dal mancato accordo degli accordi di Minsk all'adesione alla Nato di paesi dell'est, rispetto ai quali la Nato nel 1991 aveva garantito che non sarebbero mai stati invitati a partecipare alla propria alleanza. Poi se hai pazienza di documentarti, potrai reperire varie altre motivazioni fornite al riguardo dal Cremlino. Il fatto che i russi abbiano definito la guerra in corso come "guerra esistenziale" indica che loro, a ragione o a torto, si sentono minacciati. Nel contestualizzare questa loro avvertita minaccia hanno fornito le loro spiegazioni e motivazioni; anche in questo caso puoi andare a leggerle e ti farai un'idea migliore rispetto che chiedere conto a me. Peraltro in merito ai tuoi interrogativi, una fra le tante risposte l'ho già anticipata io nel post precedente; se non è chiara potresti chiedere agli USA cosa avrebbero mai da temere se Messico e Canada aderissero alla Federazione russa e gli costruissero basi militari attorno a casa. D'altra parte penso che nessuno vorrebbe avere nel giardino di casa i membri di un'alleanza specializzata nell'aggredire, rovesciare e lasciare in macerie stati sovrani agendo unilateralmente senza avvallo ONU ed infrangendo ad oltranza il diritto internazionale (identica cosa che ha fatto la Russia con l'Ucraina, beninteso), ma questa è una mia idea; se la trovi discutibile rispetto la tua opinione. Non dico che le affermazioni e le preoccupazioni di Putin, alle quali l'occidente ha fatto orecchia da mercante snobbandolo fino al 24.02.22, giustifichino qualsivoglia guerra, e nemmeno che il fallimento degli accordi di Minsk siano tutta colpa dell'Ucraina. Dico solo che se cerchi una risposta al tuo lecito interrogativo, la direzione è quella. Non metto in dubbio che hai studiato la storia; se alle tue conoscenze ci aggiungerai anche quelle concernenti le tragiche vicende del Donbass dal 2014 al 2022 sarai ancora più colto. Grazie per l'opportunità di confronto, discutere con te è un piacere, sempre a disposizione! Buona serata.

RV50 1 anno fa su tio
Perché non sanzioni tua madre che ti ha messo al mondo

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Si sta autosanzionando - vedrai come ne esce....

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Come mai tio censura di tutto e di più e permette commenti contenenti insulti personali di un simile tenore? Due pesi e due misure, scandaloso. Non so se ha più motivo di vergognarsi la redazione di tio, evidentemente schierata con la propaganda di guerra Nato o un volgare maleducato come RV50. Tio se ci sei batti un colpo e tirati assieme, certe cose non sono accettabili.

RV50 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
T34 Io non voglio denigrare la madre che lo ha messo al mondo anzi mi spiace per lei che suo figlio come si vede non penso che avesse accettato un comportamento simile del figlio e lui l'avrebbe sanzionata .come sta facendo con chi non la pensa come lui .... forse i ricordi di quando mandava i mercenari ad attaccare le regioni filo russe non ti sembrano azioni da aggressore da condannare ... il fatto di non essere gradite certe cose ne ho lette di peggiori e false ... quindi se qualcuno non la pensa come te e vuole trasparenza non rifugiarti sulla censura

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
Si sentono molto altezzosi e sempre liberi di insultare tutti quelli che non hanno le medesime opinioni...

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Certo che se non vi capite nemmeno tra di voi è grigia...

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Meganoide: grazie di cuore, quando non lo fai apposta sai renderti utile.

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Non capisco quale tipo di trasparenza persegui chiamando in causa le madri altrui. Ma lasciamo perdere, il livello si commenta da solo. La tua "risposta" mi ha fatto capire che avrei fatto meglio ad ignorarti tout court. La censura è una cosa, favoreggiare l'ingiuria è un altro paio di maniche. Non sforzarti di capire, perderesti solo tempo.

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
RV50: mi scuso infinitamente con te, avevo inteso che l'insulto alla madre fosse rivolto personalmente al blogger che aveva commentato prima di te. Ho commesso un grossissimo errore. Ringrazio Meganoide che indirettamente mi ha instillato il dubbio e mi ha aiutato a comprendere l'abbaglio. Purtroppo non sarebbe stata la prima volta che assisto a risposte incivili a fronte di un'argomentazione, e l'assuefazione mi ha giocato un brutto scherzo. Perdono!!!!!

RV50 1 anno fa su tio
Risposta a T-34
T.34 grazie per la tua onestà tranquillo nessun rancore buona domenica

T-34 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
RV50: grazie per la comprensione, mi sento sollevato dalle tue parole. Oggi l'ho combinata grossa... Buona domenica anche a te.
NOTIZIE PIÙ LETTE