Cerca e trova immobili

SCENARI«La leadership russa si prepara a una lunga guerra»

24.02.23 - 09:17
Lo scenario è stato tracciato oggi dall'intelligence britannica: «Ora puntano a fiaccare l'esercito ucraino»
keystone-sda.ch / STR (Libkos)
Fonte ats
«La leadership russa si prepara a una lunga guerra»
Lo scenario è stato tracciato oggi dall'intelligence britannica: «Ora puntano a fiaccare l'esercito ucraino»

LONDRA / MOSCA - La leadership russa si sta preparando ad affrontare in Ucraina operazioni a lungo termine, secondo quanto stima il ministero della Difesa britannico, citato dal Guardian, basandosi su rapporti dell'intelligence.

«Nelle ultime settimane la Russia ha verosimilmente cambiato di nuovo il suo approccio. La sua campagna ora punta non più tanto a conquistare nuovo territorio, ma a fiaccare l'esercito ucraino, cioè un'operazione a lungo termine», ha dichiarato il ministero.

Il nuovo approccio, ricorda Londra, segue quello della prima fase della guerra, in cui Mosca aspirava alla conquista integrale dell'Ucraina e a deporne il governo, e della seconda fase, avviata ad aprile: resasi conto di non poter ottenere l'obiettivo massimalista, la Russia ha puntato a espandere il suo controllo al Donbass e al sud, ma avanzando in maniera lentissima e a costo di gravissime perdite. Quindi la nuova strategia, nella speranza di fiaccare l'Ucraina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

leobm 1 anno fa su tio
Leggo sempre di tutti grandi strateghi su guerra, guerra e ancora più guerra. Ma della pace? dove sono gli strateghi per la pace? Mi chiedo che ne sarà di questo povero stato se dovesse affrontare anni e anni come quest'ultimo. Temo che finirà come l'Afghanistan dell'Europa? Mi auguro di no per il bene degli ucraini perché, salvo i giovani che sono probabilmente e fortunatamente via dal loro stato, anziani ne usciranno e mi scuso con loro ma ne usciranno annientati moralmente. Non è che quello a Mosca "come l'innominato dei promessi sposi" non lo abbia anche pensato?

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
Leobm, si hai ragione si parla sempre di guerra. Ma la pace la può intavolare solo uno e quello è Putin. E lui non vuole. noi cosa possiamo fare se non commentare ciò che succede. Non credo proprio che l'Ucraina finisca come l'Afganistan. Gia a partire dai valori delle due nazioni che sono totalmente diversi, ma poi l'Afganistan non godeva dell'appoggio internazionale come per l'Ucraina.

leobm 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Vinnie, spero che tu abbia assolutamente ragione altrimenti il celo preservi l'Ucraina perché questa povera gente si troverà ad essere tradita 2 volte, guarda che stiamo vedendo proprio in questi momenti ciò che sta succedendo in Afghanistan dopo 20 anni di presenza e sostegno americano , mezza giornata dopo che se ne erano andati i Talebani sono ritornati. Sono stati bruciati con alcuni voli di aerei americani 1/5 di secolo!!!!!!

Azteco 1 anno fa su tio
tutte frottole ...... per la massa ....

Vinnie 1 anno fa su tio
Vedo che adesso siete in 3 i dissidenti: tiktok, cervino e l'austrico. Olé siamo a cavallo. andateven in Ruzzia per favore.

Franco Franchi 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Ma no! E poi quali commenti deridiamo? Lasciali fare che sono divertenti!

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a Franco Franchi
😃😁🥹😂🤣 si hai ragione. Me la prendo troppo. Ma perché la tematica è troppo importante, e soprattutto perché tutti i giorni muoiono soldati, civili, mogli e mariti, e soprattutto bambini. e allora di fronte a queste brutalità non riesco ad essere indifferente.

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Grandi risultati e grandi conquiste richiedono tempo e sacrifici! SLAVA Russia!

FritzPopCip 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Слава России “Slava Rossii” almeno dilla giusta analfabeta.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Quando ho visto il titolo dell'articolo ho scommesso 10 CHF con un amico che ci sarebbe stato un commento del gallinaceo viennese. Poi li usati per pagargli da bere. Era troppo facile.

FritzPopCip 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Ma di austriaco c’è ben poco

Tiki8855 1 anno fa su tio
Non c'è bisogno di ascoltare i rapporti dell' Intelligence inglese per capire la dinamica di questo conflitto....

FritzPopCip 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Vittoria negativa russa.

Dred 1 anno fa su tio
Per il momento quelli più fiaccati sono i soldati russi.
NOTIZIE PIÙ LETTE