Cerca e trova immobili

SIRIAL'Isis colpisce in Siria, uccisi 53 civili

17.02.23 - 20:25
Negli ultimi mesi, il gruppo terroristico ha intensificato gli attacchi, nonostante la perdita di molte importanti roccaforti.
Keystone
Fonte ATS ANS
L'Isis colpisce in Siria, uccisi 53 civili
Negli ultimi mesi, il gruppo terroristico ha intensificato gli attacchi, nonostante la perdita di molte importanti roccaforti.

DAMASCO - Almeno 53 civili sono stati uccisi in un attacco attribuito allo Stato islamico (Isis) nella Siria centrale, ha reso noto l'Osservatorio siriano per i diritti umani (OSDH).

Il gruppo jihadista «ha ucciso oggi 53 persone che raccoglievano tartufi a Sokhne, nella regione di Palmira, nelle campagne vicino a Homs», ha detto l'ong basata a Londra.

Altri raccoglitori sono riusciti a fuggire, ha aggiunto l'OSDH, che aveva annunciato un bilancio iniziale di 30 civili uccisi.

Pochi giorni fa, sabato scorso, c'è stato un attacco simile nella stessa regione in cui sono state uccise 16 persone. Anche in questo caso, le vittime stavano raccogliendo tartufi, ha precisato la stessa Ong, aggiungendo che in quell'occasione erano anche state rapite una sessantina di persone, 25 delle quali sono state poi rilasciate oggi, mentre il destino degli altri rimane ancora sconosciuto.

Secondo l'OSDH, l'Isis approfitta del fatto che gli abitanti delle zone rurali remote si avventurano a raccogliere tartufi per attaccarli. Negli ultimi mesi, l'Isis ha intensificato gli attacchi, nonostante la perdita delle sue roccaforti in Siria e i colpi che gli ha inferto la coalizione internazionale anti-jihadista guidata dagli Stati Uniti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meganoide 1 anno fa su tio
Questa è la Siria di Assad, grande amico e alleato del ratto pelato ex KGB

max222 1 anno fa su tio
Quando erano in Afganistan erano criticati da tutte le parti..

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a max222
Forse sono stati criticati di più per la loro fuga 🤓 20 di guerra per sostituire i talebani con i talebani.. rimarrà negli annali della storia americana 🤣

@matterhorn 1 anno fa su tio
Mi chiedo perché gli Stati Uniti non siano lì 🤪

fracassi 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
vabbè gli stati uniti già scapparono come gazzelle dall'afganistan hahah poveretti li vuoi proprio male :-) mi chiado in ogni caso dove sono finiti tutti i filo nazisti sostenitori dell'ucraina

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a fracassi
Eh ma sai .. di sti tempi parlare di Siria Turchia Afghanistan etc etc non fa fashion .. non sono paesi in auge 🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE