Cerca e trova immobili

ITALIARuba per un valore di cinque euro, finisce in carcere 17 anni dopo

10.02.23 - 13:49
Un vagabondo di 55 anni dovrà scontare due mesi di carcere per aver rubato un po' di cibo nel 2006.
Tipress
Fonte Ats
Ruba per un valore di cinque euro, finisce in carcere 17 anni dopo
Un vagabondo di 55 anni dovrà scontare due mesi di carcere per aver rubato un po' di cibo nel 2006.

FIRENZE/BOLOGNA - Nel 2006 fece un taccheggio per 5 euro e 20 centesimi in un supermercato di Firenze, rubando un po' di cibo. Ora, 17 anni dopo, un uomo di 55 anni senza fissa dimora è finito in carcere a Bologna per espiare una condanna definitiva di due mesi. La vicenda è stata ricostruita stamani da Carlino e Nazione.

A suo tempo, era il novembre del 2006, l'uomo venne bloccato e poi denunciato per il tentato furto di pochi alimenti che vennero pure recuperati. Gli venne riconosciuta l'attenuante della lieve entità, la procura di Firenze chiese il rinvio a giudizio e ci furono i processi con la condanna, poi confermata in appello, a due mesi.

Quando la sentenza è diventata definitiva, nessuno ha però chiesto per l'uomo una misura alternativa alla detenzione in carcere, richiesta che di solito viene fatta dal difensore. Due giorni fa i carabinieri hanno dunque rintracciato il 55enne in una struttura di accoglienza per senza fissa dimora a Bologna e lo hanno portato al carcere di Dozza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Genci Curumi 1 anno fa su tio
Questo la dice tutta sulla giustizia italiana. Come fanno le istituzioni a non vergognarsi di un fatto del genere ?!!Incredibile

ZioG. 1 anno fa su tio
L’unico lato positivo che ora ha un posto dove dormire e un pasto garantito visto che non aveva dimora, per il resto della vicenda, lo stato italiano (la giustizia) ha dimostrato di avere un grosso problema riguardo il giusto peso da attribuire ai reati.

Gimmi 1 anno fa su tio
Povera Italia!Pazzesco !!da non credere!!!

Taurus57 1 anno fa su tio
Chi ruba milioni o manda sul lastrico centinaia di famiglie la fa sempre franca. legge per i borsoni.

RV50 1 anno fa su tio
E poi mettono ai domiciliari un Killer alla faccia della giustizia e del sistema nel nostro vicino paese .... eronia a parte forse per lui vuol dire essersi assicurato tre pasti al giorno e un letto per dormire .... ma certo che é deplorevole 17 anni dopo il fatto viene arrestato per un pezzo di pane

RV50 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
"ironia a parte"

volabas56 1 anno fa su tio
E' l'Italia, di che stupirsi?

Thomseb 1 anno fa su tio
Scandalosi!pagliacci

ctu67 1 anno fa su tio
in questi casi ci vorrebbe la pena di morte !!!! immaginatevi poi ai politici che rubano cosa bisogna fare !!!

Rik830 1 anno fa su tio
Si attaccano con un povero senzatetto quando ormai l Italia è un paese sul baratro paragonabile a punti alla Grecia ai tempi del default…. Per carità ….

Ascot 1 anno fa su tio
Paese di buffoni 😜🤣

Toti 1 anno fa su tio
Chissà cosa ne pensa papa Francesco : mi auguro che si faccia promotore di un'immediato rilascio. Vediamo se tutti gli uomini sono uguali ... Lui di certo non può andare a Sanremo a perorare la sua causa. Abbiamo ancora tanto da imparare per definirci esseri "evoluti" ... qui di Sapiens non vedo granché.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Ah!! Chissà cosa pensano quei lettori di TIO che tanto decantano la democrazia e che da noi certe cose non accadono e bla bla minkiate varie …

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Non ti piace la democrazia?

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Dex
?

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Avesse rubato 5 milioni sarebbe finito in parlamento

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
🤣

Rik830 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Hahahaha verissimo 🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE