Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINARoma e Parigi acquistano insieme 700 missili da difesa. Medvedev a Crosetto: «Uno sciocco raro»

28.01.23 - 13:30
Italia e Francia concordano l'acquisto in comune: si tratta di una maxi-commessa in favore dell'Ucraina
Archivio Reuters
Tracce di missili a seguito di un attacco russo
Tracce di missili a seguito di un attacco russo
Fonte ats ans
Roma e Parigi acquistano insieme 700 missili da difesa. Medvedev a Crosetto: «Uno sciocco raro»
Italia e Francia concordano l'acquisto in comune: si tratta di una maxi-commessa in favore dell'Ucraina

PARIGI - Italia e Francia hanno concordato l'acquisto congiunto di 700 missili Aster-30 per il sistema di difesa aerea Samp-T, da destinare all'Ucraina: si tratta di una commessa da due miliardi di euro. Lo riporta il quotidiano francese l'Opinion.

Il giornale scrive che l'accordo per la maxi-commessa è stato raggiunto durante la visita di ieri a Roma tra il ministro della Difesa, Guido Crosetto, e il suo omologo d'Oltralpe Sébastien Lecornu.

I missili Aster 30 hanno una gittata di 120 km.

Le parole di Medvedev - Il vicepresidente del consiglio di sicurezza russo Dimitri Medvedev attacca - a proposito delle armi - il ministro della Difesa italiano Guido Crosetto. «Non ci sono molti sciocchi nelle strutture di potere europee», scrive l'ex premier russo su Telegram ma «il ministro della Difesa italiano ha definito la fornitura di veicoli blindati e di altre armi all'Ucraina un modo per evitare la Terza Guerra Mondiale. Un raro eccentrico».

«Se dovesse scoppiare una terza guerra mondiale, non salveranno i carri armati e nemmeno i jet da combattimento. Sicuramente tutto sarà in macerie», aggiunge Medvedev.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 1 anno fa su tio
Le cornu!

Fra Francesco 1 anno fa su tio
Corsetto ha fatto vedere di che pasta di fogna è ’. Con quei soldi avrebbe aiutato una parte di italiani che si trovano in difficoltà economiche. Avanti ad aiutare uno dei paesi più corrotti al mondo con un presidente di estrema destra che manda i suoi cittadini, bambini compresi, alla morte.Povera Europa e povera Svizzera che con CASSIS sta distruggendo la nostra neutralità e la nostra sana democrazia.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Quanta incoerenza in questa Europa schizzofrenica che dopo ogni decisione di fornire nuove armi afferma di non essere in guerra con la Russia....

macello22 1 anno fa su tio
2 miliardi spesi... e poi la gente a casa loro muore di fame, iniziate a pensare al vostro popolo e a spendere i soldi per loro... poi se ve ne avanza dopo aver saldato i debiti che avete metteteli via per il fututo e non spendeteli alla cavolo....

Danyp 1 anno fa su tio
In caso di terza guerra mondiale si moriremo tutti, ma anche loro faranno la fine dei topi, nascosti nei loro bunker! Dunque dovrebbero pensarci bene, perché anche per loro e FINITA😉😉 NESSUNO È IMMORTALE

Geremia 1 anno fa su tio
Io questa guerra non la capisco. Bisogna dare le giuste armi all’Ucraina, ma non solo per difendersi. Devono poter attaccare in Russia, bombardare le città russe e magari se possibile anche il Cremlino. Come va avanti adesso Putin e i suoi basta.rdi non si fermeranno di certo.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
Tu sì che sei un genio - comprati un biglietto di sola andata nel paese dei balocchi

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Biglietto di sola andata magari su un gommone già leggermente perforato 🤣🤣🤣🤣

Maria Concetta 1 anno fa su tio
invece di investire sull'istruzione e aiutare i milioni di poveri.... questa è l'Italia....

Luchì92 1 anno fa su tio
Risposta a Maria Concetta
i poveri ci sono ovunque, a che dai noi! ogni tanto fallo un commento intelligente perfavore!!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Luchì92
Certo che anche tu però… paragonare i nostri pochi “poveri” con quelli dell’Italia o del resto d’Europa .. non ti sei scervellato più di tanto.. vai a chiedere a quei paesi se hanno gli aiuti assistenziali che solo la Svizzera garantisce a tempo indeterminato a chi ne ha bisogno. Ma di che parliamo..

Fra Francesco 1 anno fa su tio
Corsetto che delusione, aiutare un drogato e un malato di mente che porterà il mondo in una guerra globale dove solo gli Stati Uniti, grazie ad un alto personaggio malato Biden), crederà di avere profitti economici. Ci sono governanti che sono dei filibustieri.

Giulietto 1 anno fa su tio
Beh dire che Crosetto sia raro, in Italia ne trovi a vagonate…

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Giulietto
Penso che l'unico senso di questo inutile post sia la dimostrazione di quanto tu sia frustrato e di come la tua giornata si allieti quando esci dal tuo buco per trollare qualcosa che attiri in qualche modo l'attenzione. Evidentemente vivi una vita inutile, non ti si fila nessuno e cerchi in qualche modo di farti vedere. Altrimenti non riesco a spiegarmi il bisogno di scrivere un commento simile. Perché?

Fra Francesco 1 anno fa su tio
Risposta a Giulietto
Fa riferimento a un ministro della difesa che ha anche interessi personali a livello di armamenti.

Blobloblo 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Tu sei un indovino? Ma vergognati

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Certo che anche tu offendere così una persona solo per la goduria orgasmica di dire cattiverie perdonami ma ti rende una 💩. Uno esprime la sua opinione anche in modo non offensivo e tu lo attacchi così ? Missa che qua dei due il problematico sei tu.

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Sembra che in Ticino ci siano molti più Crosetto che in Italia 🤣🤣🤣 Vedi Cervino, non è un'offesa, è un complimento 😁😁😁 Grazie per la tua intelligenza e saggezza che condividi a fiumi su Tio, sei sempre online. Magari ogni tanto però esci dalla cameretta e fatti una passeggiata, prende aria il cervello e scrivi meno vaccate...

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Quando sarà passata anche a te la sbornia da bourbon americano avvisa😂 ovviamente il problema è se uno è alcolizzato ( metaforicamente.. oppure no ) non uscirà mai da questa sbornia 🤭🤭😬😬😬

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Sei un altro pozzo inesauribile di minkiate.. scava che scava ti zampillerà addosso petrolio.. avvisaciiiii🤣🤣🤣🤣🤣

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Da Cervellino, smettila di fare l'hater e torna nella tua cameretta a studiare, altrimenti quando cerchi di esprimerti con tutte le faccine la gente capisce che sei ignorante. Mi sa che la vodka del tuo amico putin ti ha dato alla testa, ma perché non vai a giocare con gli altri bambini invece di commentare continuamente tutti gli articoli che leggi ma non capisci? Per fortuna che lunedì mattina passa lo scuolabus a prenderti. 😁😁😁 (ti metto gli emoji così magari capisci)

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Sarebbe interessante sapere da quale lezzoso tombino sei scappato.. così sai tanto per passarci a fare una disinfestazione 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😬😬😬😬😬

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Amore .. ma a scuola non ci vado e tu lo sai benissimo visto che passiamo le giornate assieme nel giardinetto del palazzo di casa nostra. Sto lì con te dal mattino quando vedi tua madre uscire vestita in modo strano e altrettanto molto più strano quando la vediamo rientrare un po’ più svestita… ma io ti sto vicino sempre ☺️☺️☺️

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Ha ha, hai proprio raschiato il fondo, povera 💩. Io pensavo che andavi alle medie, ma queste sono offese da bambini delle elementari o dell'asilo. Non ti rispondo perché non ne vale la pena, poveretto.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Esatto sono una 💩 come quella tua povera birbantella di mamma la cui specialità e l’aria aperta e quella cosa che si chiama marciapiede.. o marcia🍆? Quello che è 🤭🤭🤭 un mega e forte abbraccio figo man😂😂😂

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
@matterhorn

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Giusto, bisogna riarmarsi in tempo, così si riesce a rifornire l'Ucraina e mantenere alte le scorte.

Lemmy 1 anno fa su tio
Intanto in Italia milioni di cittadini sono ridotti alla fame! Fate schifo

@matterhorn 1 anno fa su tio
L’industria bellica ringrazia e augura a un presto rivederci🤣🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE