Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINATank in Ucraina entro l'inizio di aprile. Mosca: «L'operazione non cambia»

26.01.23 - 11:23
Il governo tedesco ha annunciato le tempistiche delle consegne. Il Cremlino: «È la prova che l'Occidente è coinvolto nel conflitto»
KEYSTONE/EPA/Marcin Bielecki / STF (Marcin Bielecki)
Fonte ats
Tank in Ucraina entro l'inizio di aprile. Mosca: «L'operazione non cambia»
Il governo tedesco ha annunciato le tempistiche delle consegne. Il Cremlino: «È la prova che l'Occidente è coinvolto nel conflitto»

KIEV - La Germania prevede di consegnare i suoi carri armati Leopard all'Ucraina «alla fine di marzo, inizio aprile»: lo ha reso noto il governo.

L'impasse, lo ricordiamo, si è sbloccata ieri dopo lunghi giorni di botta e risposta tra Berlino e altri componenti dell'alleanza.

Mosca: «I tank non cambiano lo status dell'operazione speciale»
Nel frattempo, da Mosca hanno fatto sapere che la fornitura di carri armati a Kiev da parte di paesi della Nato è la prova del coinvolgimento diretto dell'Occidente nel conflitto in Ucraina e non cambierà lo status dell'operazione militare russa. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dalle agenzie russe.

Peskov ha anche sottolineato che il presidente russo Vladimir Putin non considera più possibili colloqui con il suo omologo ucraino Volodymyr Zelensky.

Quest'ultimo, ha sostenuto il portavoce del Cremlino rispondendo a una domanda su quanto affermato da Zelensky, ossia di «non essere interessato» a colloqui con Putin, è venuto meno alle promesse fatte agli ucraini durante la campagna elettorale, perché non ha risolto la questione del Donbass e non ha applicato gli accordi di Minsk. Invece, «si stava preparando alla guerra". Ecco perché "ha cessato da molto tempo» di essere un possibile interlocutore di Putin.

Mosca, ha aggiunto Peskov, ha ripetutamente detto di essere pronta a negoziati con Kiev, ma l'Ucraina ha imposto un divieto per legge e Zelensky, intervenendo al vertice del G20 a Bali, ha affermato che "non ci sarà un Minsk-3». Tutto ciò «conferma in modo assoluto» che il governo ucraino non è interessato a negoziare, un rifiuto che l'Occidente continua ad ignorare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Minho 1 anno fa su tio
Quanti bimbi m i n c h i a. Non ho parole. Quindi…………

Vinnie 1 anno fa su tio
ma chi li vuole i colloqui!! Se ne devono solo andare dall'Ucraina. E' sufficiente questo. @matterhorn, @tiki8855 @demos ecc. continuate pure a fare le capre dei russi, anzi vi consiglio una bella vacanzetta a Kurzk, Leningrasky, o una di quelle zone. Buona vacanza

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Ripeti con me; l Ucraina può e deve vincere(..) 🦜🦜🐑🐑

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Ma sei sprecato anche tu! Che ci fai qua? Cavolo😬

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Parla (scrivi) quando pisciano le oche!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
😂😂😂😂😂😂🤪🤪🤪🤪🤪

Tiki8855 1 anno fa su tio
Zelensky: chi troppo vuole nulla stringe!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Non si pronuncia più il nome dell innominabile! Si chiama cane da circo 🎪 🤡

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
chiedo venia - mi sono permesso anche di chiamarlo pozzo senza fondo

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Perdonato 😂

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
@Tiki8855 & Matterhorn: Dai ragazzi..., è giovedì pomeriggio, e scendo anche io per un attimo al vostro basso livello di bassa lega... E' da ieri che mi ascolto "Hail to the Chief" su youtube... e godo tantissimo... Provate anche voi..., andate su youtube e ascoltate "Hail to the Chief", e godete con me... Il Nuovo Mondo, civilizzato dal Vecchio Mondo, anche questa volta viene in nostro aiuto... :-)

saijon 1 anno fa su tio
mi sembra giusto aiutare i deboli e gli indifesi dall'oppressore e non vedo l'ora di andare a fare il turista in ucraina.

@matterhorn 1 anno fa su tio
L Ucraina del comico sui tacchi a spillo può e deve vincere🦜🦜🦜🐑🐑🐑

falco8 1 anno fa su tio
Manca pragmatismo nei politici moderni, a volte il miglior modo di difendersi è di cedere alle richieste soprattutto se vengono da uno stato vicino che come gli US è abituato ad usare la coercizione perchè se lo può permettere. L'ucraina non esisterà più, e non solo, sarà in rovina e Russa. Ma per gli US sarà comunque stato un buon affare.

Shion 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
Non solo l'Ucraina sarà in rovina ma l'Europa intera Svizzera compresa.

Barbiere 1 anno fa su tio
Prima le munizioni poi le armi, poi i razzi, poi i carro armati e tutti giù le braghe, ora la news vuole gli aerei 😂, tra poco chiedererà quel che avanza dell’economia europea e i fessi magari gliela daranno 😂. Possibile che nessuno riesca a far tacere sto pagliaccio?

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Barbiere
Il pagliaccio cerca di difendere casa sua ed il suo popolo dagli orchi di Mordor...fossi in lui, tu faresti la stessa cosa (sempre che tu abbia abbastanza attributi, perché con la testiera siete forti, a lottare eventualmente contro chi volesse sottomettervi sarebbe poi da vedere)...quindi vedi di tacere tu, che hai stufato e offeso a sufficienza l'intelligenza e l'etica delle persone, come tutti i tuoi amichetti pro Russia. Viziati ignoranti con i piedi al caldo. Ignoranti cronici siete, oltre che egoisti. Andreste bannati e basta per le scempiaggini che dite e per la stupidità che incarnate. Meritereste davvero di essere paracadutati in qualche zona di guerra dell'Ucraina per qualche settimana, così magari vi rendereste conto di cos'è davvero la Russia.

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a Barbiere
@Barbiere: Beh.... sai...., è un po' difficile difendersi a mani nude, se i russi ti sparano e bombardano con l'artiglieria pesante. Per difendersi ci voglino le armi. Inoltre bisogna saper distinguere e leggere tra le righe le varie notizie. L'Ucraina deve comunque far vedere al proprio popolo che viene appoggiato continuamente dall'Occidente, serve per dare coraggio al popolo ucraino, fa parte del gioco delle parti anche un po' di propaganda, è sempre così nei conflitti. Quindi ora chiedono gli aerei semplicemente per dare una certa continuità alle richieste, poi riceverli veramente è un altro discorso. Bisogna continuare con il sostegno a Zelensky.

Romano 1 anno fa su tio
Risposta a Barbiere
Barbiere, te mi sa tanto che del mondo hai capito davvero poco. Peccato

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a Barbiere
@BArbiere, tu che non sei un pagliaccio, vacci tu al suo posto. Se ne hai gli attributi. E poi ci dirai come è stare su quella poltrona. Un commento da ignorante, nel senso del Treccani ovviamente.

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Se il futuro del mondo sta in paesi come la Russia e la Cina...addio...eppure c'è gente che li difende a spada tratta...evidentemente perché per costoro conta di più l'inflazione ed il costo delle bollette della propria libertà e della sicurezza internazionale.

Barbiere 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Carissimo ho lavorato parecchio sia in Russia che in Ucraina, come in altri paesi dell’Est Europa, ho conosciuto parecchi di questi popoli. Ergo vedi di tacere te! E magari esci dal guscio della Svizzera e impara a vivere. I piedi al caldo li ho e non grazie a cogl…..ioni come te ma grazie ad anni di studio e girare il mondo per acculturarmi e migliorarmi professionalmente, cosa che caro mio TANTI TICINESI DOVREBBERO IMPARARE, INCLUSO TE!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Tipico esempio da incorniciare di rispetto per le opinioni differenti dalla tua👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 si chiama democrazia à la carte🥇🏆

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
@matterhorn secondo lo statuto delle nazioni unite, art.2-4 ''I Membri devono astenersi nelle loro relazioni internazionali dalla minaccia o dall’uso della forza, sia contro l’integrità territoriale o l’indipendenza politica di qualsiasi Stato''. Mi risulta che sia Russia che Ucraina siano membri di questa organizzazione e che quindi abbiano sottoscritto tutti gli accordi. Anzi, la Russia ha ereditato dalla defunta Unione Sovietica lo status di membro permanente nel consiglio di sicurezza, quindi direi che c'è dentro fino al collo. Visto che sei un appassionato della solida e coerente non trovi che una nazione sia tenuta a rispettare gli accordi sottoscritti? Oppure il memorandum di Budapest, dove Russia, America e Regno Unito si erano posti a garanzia dell'indipendenza Ucraina (rispetto dei confini territoriali, non applicazione di pressioni politiche ed economiche, ...) a patto che questa cedesse le sue testate nucleari alla Russia? Quell'accordo ha riferimenti nella carta delle nazioni unite ed è stato sottoscritto dall'attuale Russia, non dall'URSS o dall'Impero Zarista.¶ Quindi chiedo a te, matterhorn, così appassionato di democrazia, diritto, rispetto, .... come può la Russia aver ragione in un contesto in cui viola trattati da essa stessa sottoscritti? Visto che a torto ha invaso una nazione (e questa non è un opinione ma un fatto), come può un fervido sostenitore della democrazia come te supportare con la diffusione di palesi menzogne (perché caro mio, tutti i commenti militari che hai fatto non hanno riscontro reale) la Russia? Lo chiedo giusto per capire come mai fai il finto democratico adottando posizioni pienamente in contraddizione ai trattati che la nazione in cui vivi (e immagino hai diritto di voto) ha sottoscritto. Sai com'è quando la nazione in cui sei cittadino ha aderito ad un organizzazione con uno statuto chiaro, ed un membro terzo la viola, è poco democratico supportarlo.¶ Il principio è il medesimo di un concittadino macchiatosi di reato, se lo supporti significa che sei contrario allo stato di diritto, ergo in contrasto a quell'agglomerato di norme e leggi vigenti democraticamente decise e/o sottoscritte / confermate. Continuando con l'esempio, perché giustifichi la tua difesa dell'assassino dicendo che è una semplice opinione democraticamente legittima? È un condannato, un criminale, perché lo difendi con la scusa dell'opinione? Così, giusto per capire, è lecito pensarla come si vuole, però la scusa della libera opinione e della democrazia quando fa comodo ha poco senso, visto che adotto il medesimo principio (che poi dai, libertà d'opinione non significa rispetto di queste, ma legittima possibilità d'esprimerle, lo dice la parola stessa).

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
Che prolissità🤦🏼‍♂️

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
@matterhorn te lo scrivo in maniera che tu possa capirlo, visto che era una domanda, non una richiesta di un parere.¶ Appoggi una nazione nel suo compiere crimini, nel violare leggi e trattati, nell'uccidere, violentare, stuprare, bombardare, distruggere e rovinare la vita ad un popolo intero. Tutto ciò piangendo perché reclami un presunto diritto democratico al rispetto delle opinioni i d i o t e, nel paradiso russo il privilegio della libera espressione nemmeno lo avresti (salvo mantenendo il tuo supporto ad atti criminali). Non ti vergogni? Non percepisci incoerenza nei tuoi atteggiamenti? Perché vuoi vivere in una nazione democratica se sostieni chi su questo sistema ci sputa, lo ripudia, cerca di sopprimerlo? Ti prego di rispondere, sempre che una domanda un minimo complessa sia troppo difficile da controbattare coerentemente (sopra tutto visto che ti ho chiesto di motivare la tua incoerenza).

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
Ma che me ne frega a me di dare una risposta a te, sei fastidioso🤦🏼‍♂️dai cullati nell illusione che tu sei il buono e democraticamente ( parola dell’anno) nel giusto. Non è né un mio compito ne un dovete spiegare a tutti. Segui un po’ i commenti nei precedenti articoli e ci arriverai da solo (..) comunque lodevole il tuo impegno nel scrivere una fiumana di parole. Ma io non ho aperto un dibattito e quando partecipo è perché l’ho scelto io. Bella serata.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
@matterhorn tranquillo, non sono né buono né simpatico. Semplicemente m'incuriosiva sapere perché piangi il non rispetto dei tuoi diritti festeggiando chi ci stputa sopra. Mica m'aspetto una risposta visto che banalmente non c'è. Ti consiglio un esamino di coscienza, oppure banalmente uno di comprensione del testo, visto che a quanto pare ne hai ridotte capacità. Non hai nulla da spiegare visto che non sai nemmeno te perché hai assunto le tue posizioni, probabilmente antipatia verso gli americani, fastidio nel vedere che la gente si concentra su chi soffre davvero e non sul povero matterhorn che subisce l'ingiustizia di vedere il suo idolo non ricevere in omaggio una nazione di cui vuole cancellare l'identità, povero cucciolo. Se vuoi ci sono angolini molto belli dove poter piangere miseria, tanto qua in Svizzera sono tutti sicuri, Putin non è ancora arrivato (e non arriverà). Puoi tranquillamente restare sulle tue idee, come detto, malsane ed incoerenti, ma tue, basta che la smetti di tirare in ballo la democrazia, perché le tue opinioni semplicemente non sono allineate a questo sistema di gestione del potere.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Barbiere
Mettiti il cuore in pace, questi nuovi filo ucraini ( che prima del conflitto manco sapevano dell’esistenza ) non impareranno mai ad accettare idee diverse dalle loro. Tipico esempio di democratici da non emulare.

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Barbiere
Sei solo un poveretto, e i tuoi post lo dimostrano ampiamente, insulta pure, poveretto resti e soprattutto ben ti definisci per quello che sei. Un ignorante che crede di aver capito tutto, spari una marea di baggianate come un sacco di altri astiosi ignoranti leoni da tastiera di questo blog (il blog di TIO sembra attirare i più beceri), solo perché ti è permesso farlo, ma alla prima difficolta andresti a nasconderti in un buco, perché sei solo un arrogante con la pacia piena. I russi ti hanno intimidito da piccolo o durante i tuoi ameni soggiorni? Li rispetti perché li temi o perché sono tuoi compagni di merenda? C'è chi il modo l'ha girato davvero e magari ha fatto pure l'università e qualche master caro fenomeno, se per te il "mondo" è la Russia e l'Ucraina, beh allora di cosa parliamo? Acculturati meglio la prossima volta, mi pare che il primo tentativo non abbia funzionato gran che. Per inciso, i russi con un po' di sale in zucca e che hanno studiato, sono TUTTI scappati in occidente! Sono rimasti solo i poveretti come te, quelli che si abbeverano alla propaganda del Cremlino. Loro almeno sono nati in Russia, tu che scusa hai esattamente?

Barbiere 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Anche io ho fatto l’università caro mio, a Zurigo e non l’USI o la SUPSI! Pensavi di sfoggiare i tuoi titoli di studio con me ? Capiti proprio male! Comunque preferisco avere come compagno di merenda un russo che uno come te 😂😂😂

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Ragionando come ragioni tu ed i tuoi amichetti, la democrazia sparirebbe molto infretta. Siete liberi di pensarla come volete qui in Europa, anche di sputare nel piatto in cui mangiate, perché in fondo è quello che fate. Fra l'altro ma tu un lavoro ce l'hai? O sei mantenuto dalla Confederazione? Visto che scrivi 24/h al giorno su TIO per inondare di propaganda russa il blog...anche questo in Russia non sarebbe permesso e l'FSB ti avrebbe già suonato il campanello...

Barbiere 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Cogl….ione un lavoro l’ho, ho anche un tumore ma LAVORO PERCHÉ NON VOGLIO AI. Se permetti sono svizzero figlio di svizzeri, vedi di non fare tanto il gradasso PEZZENTE

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Vedi? Per te sono inaccettabili idee diverse dalla tua per quanto cerchi di mascherarlo in questo ultimo messaggio. Onestamente ho pena per persone come te che si danno pure un tono perché vivono in una fake democrazia e dunque bisogna estenderla anche agli altri. Per quanto riguarda la mia occupazione sono indipendente con un azienda che va molto bene. Pago i contributi mensili ( sicuramente il mio mensile sarà il tuo annuale ..). Altre domande ? IBAN? Certificato delle imposte ? Chiedi senza farti problemi visto che sei una persona figa e rispettosa

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Sulle idee che mettono in discussione principii come libertà ed il diritto alla Sicurezza dei civili ci piscio sopra. Dovrei accettare anche idee fasciste e nazionaliste russe? Per sconfiggere tali barbarie noi europei abbiamo combattuto e siamo morti 70 anni fa. Ma per lobitomizzati come te questo non conta nulla evidentemente

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Per fortuna esistiti tu che ci dicono quando pensiamo sbagliato. Ti devo un caffè quando vuoi ☕️

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
*dici

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a Barbiere
Bonjour finesse 😊 ..

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Barbiere
Hai ragione scusa ho esagerato, sei solo da Compatire in fondo.

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Barbiere
Da come ti esprimi, non sembra proprio tu abbia fatto l'università. Normalmente la gente laureata acquisisce una certa morigeratezza di giudizio o senso critico. Non mi pare tu ne abbia. Riguardo al pezzente, chi ha un po' di sale in zucca e cultura vera e legge questo blog, credo abbia capito chiaramente chi è il vero pezzente (moralmente parlando almeno). Auguri per la salute comunque.
NOTIZIE PIÙ LETTE