Cerca e trova immobili

STATI UNITI«I documenti erano al sicuro, non in mezzo alla strada»

12.01.23 - 17:05
Il presidente americano Joe Biden ha commentato il ritrovamento delle carte personali e politiche nelle sue abitazioni.
AFP
Fonte ATS ANS
«I documenti erano al sicuro, non in mezzo alla strada»
Il presidente americano Joe Biden ha commentato il ritrovamento delle carte personali e politiche nelle sue abitazioni.

WASHINGTON - La Casa Bianca ha confermato in un comunicato la scoperta di nuovi documenti classificati in una delle due residenze del presidente Joe Biden in Delaware, e più precisamente nel garage della sua casa a Wilmington.

Durante le ricerche - concluse ieri - dopo il ritrovamento il 2 novembre scorso di altre carte top secret in un suo ex ufficio a Washington, i suoi avvocati hanno scoperto »tra carte personali e politiche un piccolo numero di altri documenti dell'amministrazione Obama-Biden con segni di classificazione», si legge nel comunicato.

«Tutti tranne uno sono stati trovati in uno spazio-magazzino nel garage della residenza del presidente» a Wilmington, prosegue la nota. «Un documento di una pagina è stato scoperto tra materiale immagazzinato in una stanza adiacente» mentre «nessun documento è stato rinvenuto nella residenza di Rehoboth Beach», la sua casa al mare. Gli avvocati ribadiscono di collaborare pienamente con il dipartimento di Giustizia e di averlo informato subito.

Il procuratore generale americano, Merrick Garland, farà una dichiarazione alle 13.15 ora locale, le 19.15 in Svizzera, sulle carte top secret ritrovate in un ufficio e nella residenza privata di Joe Biden a Wilmington, in Delaware.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Taurus57 1 anno fa su tio
Il solito falso e ipocrita guerrafondaio. Processarlo subito e mandarlo in galera.

Bilbo 1 anno fa su tio
Anche quelli di Trump erano al sicuro :-)

Princi 1 anno fa su tio
ma mettetelo in un Ricovero assieme al rottamatore della svizzera

ReoZH 1 anno fa su tio
Criminale di guerra!!!!!

Peter Parker 1 anno fa su tio
Ah ecco, allora tutto a posto. La spiegazione va benissimo cosi. Anzi, io direi ai giornalisti di porgere le proprie scuse per questo malinteso. Mica si sta parlando di Trump....giornalisti su, concentratevi.
NOTIZIE PIÙ LETTE