Cerca e trova immobili
La piscina straripa: 6 ponti della Royal Caribbean inondati

STATI UNITILa piscina straripa: 6 ponti della Royal Caribbean inondati

10.01.23 - 17:18
La virata del comandante per evitare una zattera di profughi, ha causato paura e una cascata a bordo
20Minuten
La piscina straripa: 6 ponti della Royal Caribbean inondati
La virata del comandante per evitare una zattera di profughi, ha causato paura e una cascata a bordo

Le imponenti navi da crociera della flotta 'Royal Caribbean International' sono conosciute per gli incredibili panorami che permettono di ammirare, ma anche per gli spettacoli acquatici che si svolgono nelle vaste piscine... Ma quello a cui hanno dovuto assistere gli ospiti a bordo della 'Harmony of the Seas' è stata un'esibizione del tutto inaspettata e fuori programma.

Una delle vasche del 15° ponte è straripata dopo una correzione di rotta di emergenza, causando così una cascata d'acqua alta 6 ponti.

La nave aveva lasciato Port Everglades a Fort Lauderdale, e dopo qualche giorno di navigazione, nello Stretto della Florida tra il Sunshine State e Cuba, ha quasi speronato una zattera di profughi. Per evitare la collisione, il comandante della Harmony ha compiuto una brusca virata. Questa manovra ha causato lo spostamento di tutti gli oggetti non fissati alla nave, compresa l'acqua nelle piscine.

Nel video si vede il momento in cui la massa d'acqua fuoriuscita si riversa lungo i ponti sottostanti. Fortunatamente, la virata ha avuto l'esito sperato e né gli occupanti della zattera, né i passeggeri della nave hanno riportato conseguenze.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE