Cerca e trova immobili

SAN SALVADOR Gang e guerriglia urbana, 2'000 soldati irrompono a San Salvador

25.12.22 - 11:05
Un'imponente operazione di polizia contro la criminalità organizzata. Sono state arrestate 23 persone.
AFP
Fonte ATS ANS
Gang e guerriglia urbana, 2'000 soldati irrompono a San Salvador
Un'imponente operazione di polizia contro la criminalità organizzata. Sono state arrestate 23 persone.

SAN SALVADOR - Oltre 2000 soldati hanno isolato due quartieri di San Salvador in una operazione contro le gang che infestano la capitale di El Salvador, parte di una guerra alla criminalità dichiarata dal presidente Nayib Bukele.

Si è trattato della seconda operazione del genere in un mese nel Paese centroamericano dominato dalla violenza. Da ieri mattina il distretto di Tutunichapa «è stato completamente transennato», ha scritto su Twitter il presidente di El Salvador. «Più di 1000 soldati e 130 poliziotti rastrelleranno i criminali» da questa zona famosa per lo spaccio di stupefacenti.

Ieri sera, altri 1000 soldati e 100 poliziotti sono stati inviati a circondare un altro quartiere della capitale, La Granjita. «Dopo aver accerchiato Tutunichapa, famoso centro di distribuzione della droga, sapevamo che molti narcotrafficanti si sarebbero rifugiati nel quartiere di La Granjita, altro famoso centro di distribuzione», ha spiegato il capo dello Stato sullo stesso social network. A Tutunichapa, secondo il ministro della Difesa René Merino, sono state arrestate 23 persone.

Il 3 dicembre, l'esercito aveva già mobilitato quasi 10'000 soldati nella città di Soyapango, al confine con San Salvador, dove sono stati arrestati circa 500 sospetti membri di una banda, secondo l'ultimo rapporto del governo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RobediK71 1 anno fa su tio
Se sono 4 gatti a chi spacciano ?

Gandi81. 1 anno fa su tio
Risposta a RobediK71
Non sono 4 gatti, i gang del Salvador sono tra i più spietati in esistenza. Guardati un paio di documentari su essi, per esempio ms13.
NOTIZIE PIÙ LETTE