Cerca e trova immobili

STATI UNITICondannato per 11 omicidi, ne confessa altri cinque in aula

06.12.22 - 17:20
Il serial killer ha agito alla fine degli anni Sessanta, è in carcere dal 1980 ed è stato ora condannato ad altri 25 anni.
Keystone
Fonte ATS ANS
Condannato per 11 omicidi, ne confessa altri cinque in aula
Il serial killer ha agito alla fine degli anni Sessanta, è in carcere dal 1980 ed è stato ora condannato ad altri 25 anni.

NEW YORK - Un serial killer già condannato per 11 omicidi ha ammesso di aver ucciso altre cinque donne a Long Island tra la fine degli anni Sessanta e l'inizio degli anni Settanta. Ieri Richard Cottingham è stato condannato a 25 anni di reclusione per l'omicidio della 23enne Diane Cusick, uccisa nel febbraio 1968 dopo che aveva acquistato delle scarpe al Green Acres Mall nella contea di Nassau.

La sua ultima confessione è frutto di un patteggiamento a seguito del quale ha ammesso gli omicidi di altre donne, ma Cottingham ha ottenuto l'immunità su queste accuse. Il serial killer, che è in carcere dal 1980, ha affermato di essere responsabile di circa un centinaio di omicidi: è chiamato 'Torso Killer' perché avrebbe tagliato la testa e gli arti di alcune delle sue vittime.

«Oggi è uno dei giorni più emozionanti che abbiamo mai avuto nel nostro ufficio - ha detto il procuratore distrettuale della contea di Nassau, Anne Donnelly, con a fianco diversi parenti delle vittime - Nel caso di Diane Cusick, la sua famiglia ha aspettato quasi 55 anni prima che qualcuno fosse ritenuto responsabile della sua morte». Donnelly ha poi sottolineato che Cottingham, ritenuto uno dei serial killer più prolifici degli Stati Uniti, «ha causato danni irreparabili a così tante persone e così tante famiglie che non c'è quasi nulla che io possa dire per dare loro conforto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SteveC 1 anno fa su tio
Proprio una bella personcina

centauro 1 anno fa su tio
Fatemi capire, se ha dichiarato di essere il responsabile di un centinaio di omicidi, perché è scritto che ne ha commessi 11 e confessati altri 5 (totale 16)?

Andy 82 1 anno fa su tio
pena di morte punto

gufo 1 anno fa su tio
ma io mi chiedo... ha commesso 11 omicidi e ne ha confessato altri 5 ... non capisco perchè si facciano i processi a persone come queste... si devono "togliere dal pane"... ma subito!!!!

Güglielmo 1 anno fa su tio
Risposta a gufo
ehhh ma non si può poi ammesty e ditta bella fanno un can can. Sqi deve tenerlo dentro al caldo...
NOTIZIE PIÙ LETTE