Cerca e trova immobili

GERMANIABambina di otto anni segregata in casa per sette anni

07.11.22 - 22:22
La piccola sarebbe stata tenuta nascosta in una casa ad Attendorn, in Germania, per quasi tutta la vita.
Deposit
Fonte Ats
Bambina di otto anni segregata in casa per sette anni
La piccola sarebbe stata tenuta nascosta in una casa ad Attendorn, in Germania, per quasi tutta la vita.

BERLINO - Un fatto orribile, su cui sta provando a fare luce la procura di Siegen: una bambina di otto anni sarebbe stata completamente isolata dal mondo esterno per quasi sette anni. Non ha mai frequentato l'asilo o la scuola e non ha mai giocato con altri bambini. Il caso è stato scoperto a fine settembre dalla polizia, dopo delle segnalazioni anonime. Ora si sta indagando sulla madre e sui nonni della piccola. Lo riporta Tagesschau.

Una delle motivazioni della segregazione potrebbe essere stata la volontà della madre di sottrarla al padre, da cui si era separata. I nonni della bambina avrebbero coperto la figlia per anni, dichiarando al personale dell'Ufficio minori che figlia e nipote si erano trasferite in Italia.

Restano ancora numerosi aspetti da chiarire sul caso e non mancano le polemiche. Ci si chiede se altre segnalazioni siano state in passato sottovalutate, anche considerando che Attendorn è una piccola cittadina di circa 25mila abitanti.

La bambina si trova ora temporaneamente in affidamento e secondo le autorità sarebbe "in buone condizioni": sa leggere e fare i conti, ma avrebbe altri problemi inusuali, come salire le scale. L'impatto con il mondo esterno, nonostante il trauma delle ultime settimane, sarebbe stato positivo, la bambina sarebbe "sorpresa" e "felice". L'assistenza psicologica dovrà però continuare e valutare a lungo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brissago 1 anno fa su tio
Povera bambina,la peggiore bestia resta sempre l'uomo!
NOTIZIE PIÙ LETTE