Cerca e trova immobili

FRANCIAMorire a 27 anni, colpita da una persiana

15.08.22 - 17:05
Il tragico destino di una giovane escursionista italiana, che ha perso la vita questo sabato a Briançon, nelle Alte Alpi
20 Minuten/Facebook
Morire a 27 anni, colpita da una persiana
Il tragico destino di una giovane escursionista italiana, che ha perso la vita questo sabato a Briançon, nelle Alte Alpi

BRIANÇON - In vacanza con amici in Francia, è morta all'improvviso - e tragicamente - mentre camminava per le vie di Briançon nelle Alte Alpi francesi

A uccidere una 27enne torinese, riportano i media italiani tra i quali anche il Corriere della Sera, una persiana staccatasi da una delle finestre sovrastanti la strada. L'impatto con la pesante anta in legno l'ha uccisa sul colpo. Vano il tentativo dell'amica che si trovava con lei nella città di allertare i soccorsi.

Il singolare, ma tristissimo, incidente si è verificato nella prima serata di sabato 13 agosto, e per la precisione alle 19.30. La ragazza si trovava a percorrere la Grand Rue della città, in cerca di un ristorante in cui cenare.

«Ho sentito un rumore e poi le grida della gente», ha raccontato al quotidiano francese Le Dauphiné libéré un negoziante il cui negozio si trovava poco distante, «sono uscito dal negozio e ho visto una ragazza a terra».

Le autorità locali, per voce del sindaco Arnaud Murgia, hanno confermato che svolgeranno tutti i sopralluogo del caso per valutare se - nella tragedia - vi siano elementi dolosi. Intanto è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo.

Carlotta G*. , 27enne solo dallo scorso 3 agosto, era appassionata di montagna e percorreva spesso il confine montuoso fra Piemonte e Francia in lunghe escursioni, come quella che verosimilmente l'ha portata a Briançon. Laureata in economia e commercio era anche maestra di sci diplomata.

*nome noto alla redazione

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE