Cerca e trova immobili

BELGIOTravolge la sfilata di carnevale, 6 morti e più di 40 feriti in Belgio

20.03.22 - 09:45
La tragedia a La Louvière, in Vallonia. Fermate 2 persone del luogo, per ora esclusa la pista terroristica
AFP
Travolge la sfilata di carnevale, 6 morti e più di 40 feriti in Belgio
La tragedia a La Louvière, in Vallonia. Fermate 2 persone del luogo, per ora esclusa la pista terroristica

LA LOUVIÈRE - Tragedia durante una sfilata di carnevale in Belgio, quando un'autovettura ha travolto un capannello di persone che si trovava al lato della strada uccidendo 6 persone e ferendone una quarantina, 20 di questi in modo grave. È successo nel villaggio di Strépy-Bracquegnies, nel distretto di La Louvière in Vallonia.

Un dramma nato in un momento particolarmente felice per la città, che si apprestava a festeggiare il suo primo carnevale da due anni a questa parte (vista la favorevole situazione legata ai contagi da Covid). A venire travolta dal pirata della strada una comitiva che assisteva al tradizionale “ramassage des Gilles”, un corteo mascherato delle società del Paese.

Stando a quanto confermato dalla conferenza stampa delle autorità, due persone - entrambe del luogo - sono state fermate e sono sotto interrogatorio. Si tratterebbe di due uomini classe 1988 e 1990. La pista terroristica, confermano gli inquirenti, è al momento esclusa.

Le vittime colpite dell'auto, che viaggiava a velocità sostenuta, sono invece una settantina, scrive il quotidiano locale La Libre. 

Oggi si recheranno sul posto il premier Alexander De Croo e anche il re Filippo.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE