keystone-sda.ch / STF (Michel Euler)
I non vaccinati di alcuni Paesi potranno entrare in Francia solo con un test negativo effettuato nelle ultime 24 ore.
FRANCIA
17.07.2021 - 12:140

Per entrare in Francia servirà un test negativo nelle ultime 24 ore

La misura vale per i non vaccinati provenienti da alcuni Paesi

PARIGI - La Francia si è dotata di un nuovo strumento per cercare di contrastare il proliferare della variante Delta del coronavirus.

Dalla mezzanotte di domenica i viaggiatori non vaccinati provenienti da Regno Unito, Spagna, Portogallo, Cipro, Grecia e Paesi Bassi dovranno presentare un tampone negativo effettuato nelle ultime 24 ore. La misura è stata annunciata dal primo ministro francese Jean Castex. In precedenza era chiesto di accertare la negatività al Sars-CoV-2 nelle 72 ore precedenti all'ingresso sul territorio nazionale. «Viene poi messo in atto un regime rafforzato per il Regno Unito», prosegue il comunicato.

La Francia ha poi deciso di estendere la lista dei Paesi "rossi", ovvero quelli considerati ad alto rischio, a Cuba, Indonesia, Mozambico e Tunisia.

Per contro, i turisti vaccinati potranno godere di un'agevolazione: «I vincoli che gravano sui viaggiatori che beneficiano di un programma di vaccinazione completo con un preparato riconosciuto dall'Agenzia europea per i medicinali (Pfizer, Moderna, AstraZeneca o Janssen) sarà revocato da questo sabato 17 luglio, indipendentemente dal paese di origine».

Le misure anti-Covid del governo francese non riscuotono l'unanime consenso dei cittadini, anzi. Un centinaio di manifestazioni sono attese in tutta la Francia, per protestare contro la politica sanitaria governativa e in particolar modo contro l'obbligo del certificato Covid-19 per accedere a bar, ristoranti, musei e centri commerciali.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-28 06:00:52 | 91.208.130.85